Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Recipe: Appetizing Dita zombie alle castagne

Dita zombie alle castagne. Fantastica ricetta di Dita zombie alle castagne. Ricetta assaggiata originariamente con farina bianca che ho deciso di modificare con la farina di castagne e di riso. Dai un'occhiata anche a queste Mano di Zombie, Dita zombie alle castagne!

Dita zombie alle castagne Incido le castagne e le faccio bollire. A lessatura ultimata, le taglio a metà e con l'aiuto di un manico di cucchiaino estraggo la polpa bianca, schiacciando anche il guscio fra le dita. Il maggior spreco, comunque molto limitato, è ripagato da una maggiore velocità, soprattutto se hai a disposizione castagne medio-piccole. You can cook Dita zombie alle castagne using 7 ingredients and 9 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Dita zombie alle castagne

  1. Prepare 140 g of farina di castagne.
  2. It's 140 g of farina di riso.
  3. Prepare 2 of uova.
  4. You need 100 g of zucchero.
  5. It's 100 g of olio di semi.
  6. Prepare 1 pizzico of sale.
  7. Prepare 22 of mandorle pelate.

Al tatto una castagna fresca appare soda ed il suo guscio non cede se premuto con le dita. Simili alle castagne, ma più pregiati, i marroni vantano dimensioni superiori ed una forma ovoidale più bombata ai lati, tendente al cuoriforme; la buccia, di colore marrone chiaro con venature scure ben marcate, è più sottile e racchiude un seme. Le castagne hanno un guscio duro. Prova iniziando con la punta del coltello, facendo attenzione alle dita.

Dita zombie alle castagne step by step

  1. Mettere in una ciotola grande le farine setacciate e mescolarle. Creare un buco al centro..
  2. Nel buco rompere due uova e aggiungere lo zucchero e un pizzico di sale..
  3. Mescolare e amalgamare bene con la forchetta e successivamente aggiungere a filo l'olio continuando ad impastare. Proseguire a mano..
  4. L'impasto risulterà oleoso e per lavorarlo e creare le palline dalle quali ricaveremo le dita ci dobbiamo aiutare con un pochino di farina di riso..
  5. Modellare le dita a piacimento (tanto devono essere brutte!) e inserire le mandorle come unghie..
  6. Disporre su una teglia con carta da forno..
  7. Infornare a 180°C per 35 min..
  8. Impiattare in maniera mostruosa! :).
  9. (Il sangue che vedete è marmellata alle fragole ad esempio). Se dovessero staccarsi le unghie utilizzare una piccola quantità di qualche "collante" tipo crema di castagne o confetture per riattaccarle..

Le Pappardelle con castagne e speck sono un primo piatto autunnale che ho scoperto di recente, la ricetta è trentina ed è di un buono che non immaginavo. A casa mia le castagne si preparano solo arrosto, servite con un bicchiere di vino novello e per me non c'è dopocena migliore in inverno. Biscotti alle castagne dei frollini buonissimi e semplicissimi da preparare che io ho utilizzato da mettere sopra alla MONT BLANC TART come decorazione ma che voi potete anche fare solamente per l'ora del tè con le vostre amiche e in questo caso vi metto la versione più friabile. I biscotti con farina di castagne se volete potete anche cucciarli nel cioccolato fondente e saranno ancora. CASTAGNE LESSATE la ricetta si trova QUI.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.