Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Easiest Way to Make Perfect Cheesecake ai frutti di bosco 🍓🍰

Cheesecake ai frutti di bosco 🍓🍰. Per realizzare la cheesecake ai frutti di bosco, iniziate predisponendo la base del dolce: fondete il burro in un pentolino a fuoco molto basso, quindi spegnete e fate intiepidire. Benvenuti in ARTEDELLETORTE in questo video vi farò vedere il procedimento per realizzare una cheesecake ai frutti di bosco. Se il video sarà di vostro.

Cheesecake ai frutti di bosco 🍓🍰 Tirate fuori la torta dal frigorifero, sformate la cheesecake ai frutti di bosco e decoratela con frutta fresca. I frutti di bosco per dare una nota di freschezza e di colore a questa CheeseCake dedicata ai palati più esigenti. Ponili in un pentolino antiaderente e frulla il tutto insieme allo zucchero. You can have Cheesecake ai frutti di bosco 🍓🍰 using 11 ingredients and 9 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Cheesecake ai frutti di bosco 🍓🍰

  1. Prepare of PER LA BASE:.
  2. Prepare 200 gr of biscotti integrali.
  3. Prepare 100 gr of burro.
  4. You need of PER LA CREMA:.
  5. It's 400 gr of frutti di bosco (surgelati o freschi).
  6. Prepare 200 ml of panna fresca.
  7. You need 18 gr of gelatina in fogli.
  8. It's 1 of biccherino di limoncello.
  9. It's 250 gr of mascarpone.
  10. You need 200 gr of formaggio spalmabile.
  11. Prepare 225 gr of zucchero.

Il semifreddo all'italiana 🍰😍🏎 direttamente a casa tua 🏡 #gelato #gelateria #lagomaggiore #arona #dormelletto. Come fare la cheesecake ai frutti di bosco. Iniziate a tritare i biscotti ed aggiungete poi il burro fuso. Amalgamate i due ingredienti, mettete il Preparate adesso il topping: fate cuocere qualche minuto sul fuoco i frutti di bosco con lo zucchero, aggiungete quindi la colla di pesce precedentemente tenuta in.

Cheesecake ai frutti di bosco 🍓🍰 instructions

  1. Per prima cosa prepariamo la base della cheesecake. Tritare in un mixer i biscotti integrali. Metterli in una ciotola e aggiungere il burro fuso mescolando per bene..
  2. Prendere uno stampo a cerchio apribile del diametro di circa 25 cm. Sistemare un disco di carta da forno sulla base e disporre l'impasto di biscotti creando una superficie compatta. Mettere in freezer per circa 30 minuti..
  3. Ora preparare la crema. Mettere un pentolino sul fuoco con i frutti di bosco e 75 gr di zucchero, mescolando solo per qualche minuto. Tenere da parte un po' di composto per la decorazione finale..
  4. Montare a neve la panna fresca..
  5. Mettere in ammollo la gelatina in fogli in acqua fredda per qualche minuto, strizzarla bene e metterla in un pentolino insieme ad un bicchierino di limoncello e passarla sul fuoco per pochi istanti, mescolare finché la gelatina si scioglierà del tutto..
  6. Preparare in una ciotola il mascarpone, il formaggio spalmabile, 150 gr di zucchero e montare con le fruste elettriche..
  7. Aggiungere la panna montata, i frutti di bosco e il limoncello. Continuare a frullare fino ad ottenere una crema soffice e rosa..
  8. Riprendere la base della cheesecake dal freezer, versare l'impasto appena ottenuto e mettere in freezer per circa 2 ore..
  9. Passato il tempo di riposo togliere la torta dal freezer, prima di toglierla dallo stampo passare intorno alla torta un coltello, poi aprire lo stampo e togliere delicatamente la cheesecake. Guarnire la superficie con i frutti di bosco che avevamo da parte. Servire..

Se come me amate la cheesecake soprattutto nella versione cotta non potete non provare questa ricetta. La base croccante con i biscotti Digestive, la crema golosa e morbida grazie alla presenza della ricotta e la copertura con i frutti di bosco, rendono questo dolce ottimo e perfetto per l'estate. La cheesecake è una torta tipica della tradizione americana: si tratta di un dolce a base di formaggio fresco con una base di biscotti. Tra le mille varianti, crude o cotte, sicuramente la cheesecake ai frutti di bosco è tra le più famose ed invitanti. Sia per il sapore che per l'aspetto, questa ricetta farà leccare.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.