Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

How to Make Tasty Budino di uva fragola o sugolo

Budino di uva fragola o sugolo.

Budino di uva fragola o sugolo You can have Budino di uva fragola o sugolo using 5 ingredients and 4 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Budino di uva fragola o sugolo

  1. You need 1 kg of uva (prodotto pulito).
  2. You need 120 g of acqua.
  3. Prepare 100 g of zucchero.
  4. Prepare 70 g of farina.
  5. Prepare 1 baccello of vaniglia (facoltativo).

Budino di uva fragola o sugolo step by step

  1. Ho sgranato l'uva e sciacquata molto bene sotto l'acqua corrente, poi l'ho messa in una pentola capiente con l'acqua e fatta andare a fuoco medio per una decina di minuti, fino a quando girando con il mestolo l'uva ha iniziato a essere morbida e rilasciare il succo..
  2. Ho passato nel colino l'uva cotta e a parte ho unito la farina con lo zucchero..
  3. Ho unito le polveri al succo e con una frusta ho cercato di eliminare ogni grumo presente, poi ho filtrato il tutto e l'ho rimesso nella pentola. Ho fatto andare il composto a fuoco basso, girando di tanto in tanto, fino a quando si è addensato..
  4. Quando il composto è pronto l'ho messo in un contenitore di vetro e riposto in frigo per tutta la notte. Io per comodità di trasporto ho preferito un contenitore unico, ma se il budino viene consumato a pranzo lo si può disporre in stampini più piccoli. Buon autunno!.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.