Biscotti paurosi di Halloween. I Biscotti di Halloween sono i golosissimi dolcetti dalle forme mostruose: fantasmi, ragni, zucche, in questo Tra i Dolci halloween più facili e golosi da preparare! Perfetti per la colazione più paurosa dell'anno! Come fare i biscotti di Halloween.
Non bisogna essere streghe per realizzare questi biscotti, non servono incantesimi o pozioni magiche. basta una semplice frolla, un po' di fantasia e. Cerca questo Pin e molto altro su Dolcetti di Manuela Mussi. Halloween Spaventoso Zucche Di Halloween Buon Halloween Costumi Di Halloween Cose Di Halloween Zucche Intagliate Pauroso Decorazioni Con Le Zucche Porta Halloween. You can have Biscotti paurosi di Halloween using 6 ingredients and 8 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Biscotti paurosi di Halloween
- You need 2 of uova.
- It's 100 gr of zucchero.
- Prepare 80 gr of olio.
- Prepare 8 gr of lievito per dolci.
- Prepare 340 gr of farina 00.
- It's 100 gr of cioccolato bianco (per decorare).
Halloween è di sicuro una delle feste più amate, dai bambini ma non solo. Perché non festeggiare allora con questi biscotti paurosi di Halloween che ci propone la nostra Valentina Gigli. Quando streghe e fantasmi verranno a bussare alla nostra porta gridando. Biscotti Halloween: leggi consigli, ingredienti, tempi e modalità di preparazione delle nostre gustosissime ricette di biscotti di Halloween.
Biscotti paurosi di Halloween instructions
- Unire e amalgamare uova, zucchero e olio..
- Unire farina e lievito..
- Aggiungere poco per volta la farina al composto liquido mischiando con le mani. Quando sarà diventato appiccicoso e compatto, prendere l'impasto e continuare a lavorarlo su una spianatoia infarinata continuando ad aggiungere il resto della farina..
- Questa frolla non ha bisogno di riposare, ma quando avrete terminato di lavorarla, potrà essere stesa (altezza circa 0.3 cm) e procedere creando le formine (io ho usato topolino, cuore, orsetto e dinosauro)..
- Porre le formine in forno preriscaldato a 180° per circa 10 minuti..
- Lasciate raffreddare bene i biscotti prima di procedere alla decorazione. Io li ho decorati il giorno successivo..
- Per la decorazione sciogliete la cioccolata a bagnomaria, quando è ben sciolta porla in una saccapoche o in una penna da decoro e procedere creando le ossa e il teschio..
- I biscotti sono friabili e dal gusto molto delicato. Per conferire loro un gusto più deciso, potete aggiungere nell'impasto della buccia di limone o degli aromi a vostro piacimento..
Tra qualche giorno festeggeremo Halloween, i bambini saranno contenti di travestirsi da fantasmi, streghe e scheletri paurosi. Possiamo organizzarci per questa giornata, trascorrendo del tempo con i nostri bambini intagliando qualche zucca. I biscottini al cioccolato con le ragnatele e altre decorazioni sono uno dei dolci di Halloween più popolari. Scoprite, con la ricetta che oggi vi suggeriamo, come preparare dei buonissimi biscottini, davvero paurosi! I biscotti di Halloween vegan sono perfetti per i bambini ma anche per gli adulti e il loro dolce sapore saprà conquistarvi anche nella notte delle streghe.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.