Zuppa di fagioli rossi fuori dal coro. Fantastica ricetta di Zuppa di fagioli rossi fuori dal coro. Come avrete già immaginato ho scritto "fuori dal coro" per il modo inusuale di fare una zuppa di fagioli. Come sempre, aborro stancare il mio palato e il mio cervello abituandoli ai soliti gusti. e anche quando trovo l'equilibrio dei.
La zuppa di fagioli è un piatto invernale facilissimo, si tratta di una minestra invernale a base di fagioli borlotti, si mangia calda, molto buona e salutare. La zuppa di fagioli è un comfort food perfetto nelle giornate fredde, con l'aggiunta di alcune fette di pane tostato tagliato a dadini diventa un piatto completo davvero gustoso. Nelle campagne di una volta la zuppa di fagioli era un. You can have Zuppa di fagioli rossi fuori dal coro using 11 ingredients and 5 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Zuppa di fagioli rossi fuori dal coro
- You need of Gr.500 di fagioli rossi cotti a vapore (Bonduelle sono buonissimi).
- Prepare 1 of finocchio.
- Prepare 1 of carota.
- It's 1 costa of sedano verde.
- It's 4 filetti of alici sott'olio.
- It's 1 of scalogno.
- You need 1 of cipolla piccola.
- Prepare 2 of patate medie.
- It's of pepe in grani q.b.
- It's 1 of peperoncino (facoltativo).
- It's q.b of olio evo.
La fagiolata è una zuppa di fagioli in cui se ne utilizzano di vario tipo, mescolati tutti insieme per avere differenti consistenze e sfumature di sapore. In questa variante io vi consiglio fagioli rossi, neri, azuki, borlotti, cannellini e all'occhio inuguale proporzione, ma potete scegliere quelli che preferite, pur mantenendo una certa varietà. Zuppa di farro con lenticchie e fagioli rossi Aspettando la Pasqua, zuppa di farro con lenticchie e fagioli rossi. Siamo in attesa della Pasqua ed in attesa del pacco che, partito ieri dalla Calabria, risalendo pian piano nella notte lo stivale, allieterà stasera il nostro rientro a casa.
Zuppa di fagioli rossi fuori dal coro instructions
- In una casseruola mettete un giro d'olio, lo scalogno tagliato sottilmente e le alici. Quando le alici saranno sciolte a fuoco lento, aggiungete la patata tagliata anch'essa sottilmente e il finocchio tagliuzzato (andrà tutto frullato). Insaporite, salate e poi mettete una tazza di acqua calda. Coprite e fate cuocere finché non sarà tutto ammorbidito. A questo punto mettete il tutto per un frullatore ad immersione, e con l'olio a filo frullate fino a rendere il tutto una crema fluida e omogenea..
- Intanto in un padellino arroventato mettete i grani di pepe e tostateli. Poi batteteli con un batticarne per spezzettarli grossolanamente e mettete da parte. Nello stesso padellino fate i crostoni di pane mettendo un filo d'olio su una sola superficie del pane stesso..
- Nella casseruola dove poi cuocerete la zuppa mettete un filo d'olio e il trito della cipolla, sedano, carota e il peperoncino. Insaporite e poi mettete un po' d'acqua perché deve appassire completamente a fuoco lento. A questo punto unite i fagioli e delicatamente fateli insaporire (ricordate che sono già cotti) e copriteli poi d'acqua. Portate a bollore e fate cuocere una decina di minuti (anche meno.. deve solo prendere gusto)..
- Ora versate la crema di finocchio e girando lentamente fate amalgamare per 2 o 3 minuti. Deve risultare né troppo liquida, né troppo densa perché raffreddandosi un po' si rapprenderà. Se è troppo liquida aggiungete un cucchiaino di frumina setacciata per non creare grumi, e sempre girando fate addensare. Aggiustate di sale e mettete un goccio di olio a crudo..
- Impiattate mettendo un bel pizzico di pepe tostato e il crostone di pane. BUON APPETITO!.
Dai un'occhiata anche a queste La mia vellutata di ceci! Questa zuppetta funghi e fagioli è un primo piatto dal sapore unico e caratteristico, ottima nei mesi autunnali in cui ci sono molte varietà di fungo nel pieno del loro sapore. Io ho utilizzato galletti, chiodini, champignon e porcini, ma potete scegliere quelli che più vi piacciono. Nella preparazione della zuppetta funghi e fagioli i fagioli devono già essere stati cotti. I fagioli alla messicana sono una zuppa di fagioli vegetariana molto gustosa, a base di fagioli rossi, dal sapore ricco e aromatico, a cui viene aggiunto il peperoncino a seconda del gusto personale.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.