Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Recipe: Delicious Scorzette candite al cioccolato, super veloci 🍊

Scorzette candite al cioccolato, super veloci 🍊. Un modo semplice per riciclare la buccia delle arance, che di solito si butta via, trasformandola in deliziose scorzette di arancia candite morbide, lucide, gustose e profumate! Che niente hanno a che vedere con quelle comprate! Ed ecco come fare le scorzette di arancia candite in modo semplice e veloce.

Scorzette candite al cioccolato, super veloci 🍊 Fate sciogliere lo zucchero e fatevi cuocere le scorze d'arancia. Dovrà risultare denso ma non troppo e le bucce saranno lucide e quasi trasparenti dalla parte bianca. Spegnete e travasate le scorze d'arancia candite e lo sciroppo in un vaso ermetico. You can have Scorzette candite al cioccolato, super veloci 🍊 using 5 ingredients and 9 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Scorzette candite al cioccolato, super veloci 🍊

  1. You need 150 gr of scorze (circa 2 arance).
  2. Prepare 150 gr of zucchero.
  3. You need 200 ml of acqua.
  4. You need 100 gr of cioccolato fondente.
  5. It's 1 cucchiaino of cannella.

Con la polpa rimasta potete preparare delle deliziose insalate come questa con i finocchi o questa all'aceto balsamico. Poniamo le scorzette cercando di separarle prima che raffreddano. Rimettiamo una manciata di zucchero sopra e lasciamo raffreddare. Le Scorzette di arance candite ricetta veloce sono pronte.

Scorzette candite al cioccolato, super veloci 🍊 step by step

  1. Lavare e asciugare le arance (è importante che non siano trattate). Sbucciarle incidendole in senso longitudinale in 5 parti. Mettere a bollire dell'acqua in un pendolino..
  2. Appena arriverà a bollore buttare le bucce. Fare cuocere per 3 minuti, poi scolarli e versarli dentro una ciotola con acqua fredda e dei cubetti di ghiaccio. Lasciare raffreddare per qualche minuto..
  3. Ripetere il procedimento per 2 volte..
  4. In un tegame, preparare lo sciroppo con l'acqua e lo zucchero e aspettare che arrivi a bollore. Quindi tagliare le bucce a listarelle..
  5. Mettere le scorzette nello sciroppo bollente e fare cuocere per 1 ora a fiamma bassa (fare attenzione a non bruciarle). Quando lo sciroppo sarà quasi assorbito (io non li lascio fino al completo assorbimento dello sciroppo, perché diventano troppo duri, preferisco che restino più morbide), togliere le bucce delle arance candite e metterle su un foglio di carta forno. Lasciare raffreddare..
  6. Se le bucce dovessero essere troppo appiccicose, e possibile eliminare lo sciroppo in eccesso..
  7. In un pendolino versare 200ml di acqua e 1 cucchiaio di zucchero e appena arriverà a bollore immergere le bucce, poco per volta, per 1 minuto, così lo sciroppo si scioglierà Poi adagiarle sulla carta forno e fare riposare per mezz'ora..
  8. Nel frattempo tagliare a pezzetti il cioccolato fondente e farlo fondere dentro un pentolino a bagnomaria con la cannella..
  9. Appena sarà completamente sciolto, spegnere il fuoco e mescolare per un paio di minuti, dopodiché prendere una scorzetta per volta e tenendola da un estremità, immergere solo la metà. Fare colare bene il cioccolato e adagiare su una gratella o sulla carta forno, fino a che il cioccolato non sarà solidificato (per accorciare i tempi, si possono mettere in frigorifero). Le scorzette candite al cioccolato si conservano per circa 1 mese, chiuse dentro un barattolo..

In mezza giornata le avete realizzate e sono pronte da mangiare. Le SCORZE D'ARANCIA CANDITE AL CIOCCOLATO sono veloci e facilissime da preparare e sono ideali per Natale e per le festività. In questo tutorial passo dopo passo vi spiego come preparare le. Ed ecco qui anche la ricetta delle scorzette d'arancia candite con cioccolato! 😀 L'altro giorno ho preparato le scorzette di arancia tradizionali e con lo zucchero sopra, oggi vi mostro come fare quelle con il cioccolato. Il procedimento è assolutamente lo stesso tranne che per una fase di asciugatura prima di intingerle nel cioccolato fondente sciolto.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.