Spiedini di zucchine impanate e arrotolate con arrosto di tacchino gratinati al forno. Il risultato è un arrosto di tacchino tenero e saporito, da accompagnare con un contorno di verdure a piacere, come le cipolle caramellate, il radicchio al forno, le classiche patate al forno, i funghi trifolati o un contorno a scelta. Scoprite come preparare perfetti spiedini di carne al forno, morbidi e succosi, da portare in tavola per ogni occasione! Quando saranno cotti, sistemate gli spiedini di carne al forno su un bel piatto da portata e cospargeteli con il loro stesso sughetto o con qualche cucchiaio di marinatura tenuta da parte.
Può essere servito con patatine al forno, purè, insalata oppure verdure grigliate. Tagliato a fettine sottili può anche essere servito freddo (ideale per la stagione estiva). Gli involtini di zucchine al forno sono un secondo piatto davvero delizioso da realizzare gratinato e con una farcitura gustosa e filante. You can have Spiedini di zucchine impanate e arrotolate con arrosto di tacchino gratinati al forno using 6 ingredients and 4 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Spiedini di zucchine impanate e arrotolate con arrosto di tacchino gratinati al forno
- You need 2 of zucchine verdi medie e abbastanza lunghe e larghe.
- You need 70 g of arrosto di tacchino.
- You need 3/4 cucchiai of pangrattato.
- Prepare q.b of Origano.
- Prepare 1 pizzico of Sale.
- You need 1/4 of di aglio tritato.
Per l'emulsione: olio extravergine d'oliva, timo Dividere a metà ogni filetto di sogliola e spennellarlo con un po' di emulsione. Posare su ciascun filetto un pezzetto di prosciutto crudo e arrotolare. Un'alternativa agli spiedini in padella sono gli spiedini di pesce gratinati al forno. Rotoliamo quindi gli spiedini in questa "panatura" e poniamoli su di una teglia rivestita di carta forno: una volta adagiati, cospargiamoli con la gratinatura avanzata e spruzziamoli con qualche goccia d'acqua (per evitare che.
Spiedini di zucchine impanate e arrotolate con arrosto di tacchino gratinati al forno step by step
- Lavare e pulire le zucchine, tagliatele a fette sottili dal verso della lunghezza, io ho usato il pelapatate, ma se ci riuscite potete farlo anche col coltello! Stendete le fette di zucchine e cospargete sopra un po'di sale su entrambi i lati..
- Da parte in un piatto preparate un composto con pangrattato, origano, aglio tritato e cominciate ad impanare le zucchine..
- Tagliate l'arrosto di tacchino a strisce e cominciate ad arrotolare su se stessa ogni fetta di zucchina con sopra una o due strisce di tacchino e formate gli spiedini con 3 o 4 involtini..
- Riponete gli spiedini su una teglia con carta da forno e cuocete a 200° per 10/15 minuti, alla fine aggiungete sopra un filo d'olio d'oliva e servite. Potete accompagnare questi spiedini con qualche verdura, io ad esempio ho scelto dei fagiolini lessi all'insalata!😉.
Ricetta Arrosto di tacchino farcito: Questa ricetta dell'arrosto di tacchino farcito è davvero guduriosa. Un po' arrosto, un po' polpettone, è un piatto che dà estrema soddisfazione. Preparatelo per il pranzo della domenica, per una cena tra amici o per quando avete voglia di un secondo gustoso! Spiedini di pollo impanati ricetta perfetta per preparare un secondo piatto gustoso e saporito in poco tempo. Ottimi anche accompagnati da verdure grigliate o patate arrosto.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.