Crostata rustica di carciofi. Con una base di Pasta Brisè senza burro facile e veloce, un ripieno semplice e gustoso di uova, panna e carciofi. Titolo: CROSTATA DI CARCIOFI RICETTA FACILE - Artichoke Pie Easy Recipe. Tirate la crostata rustica dal forno e lasciate intiepidire.
Controllate la cottura della vostra crostata di carciofi poiché i tempi dipendono dal forno utilizzato. Estraetela dal forno quando risulterà ben dorata. Ecco come realizzare la CROSTATA DI CARCIOFI, una ricetta facile e molto golosa! You can have Crostata rustica di carciofi using 14 ingredients and 6 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Crostata rustica di carciofi
- You need 1 rotolo of sfoglia rettangolare.
- Prepare gr of ricotta.
- You need 3 fette of prosciutto cotto.
- You need 100 gr of mozzarella.
- It's 3 of carciofi.
- You need 1/2 of Cipolla.
- You need 2 of uova.
- Prepare 50 ml of panna da cucina.
- You need 2 of uova sode.
- Prepare of Formaggio grattugiato.
- You need of Sale,pepe.
- It's of Olio.
- It's of Prezzemolo,erba cipollina.
- It's 5 of Pomodorini.
Prepariamo per la base una ricetta molto facile e veloce della Pasta Brisè senza burro, invece per il ripieno useremo. Crostata di carciofi e patate, la quiche che conquista. In un'ampia padella fate imbiondire lo spicchio d'aglio con un po' d'olio e poi versatevi i carciofi e le fettine di patate. La crostata rustica è buona tutto l'anno, scegliete le verdure di stagione per creare della varianti saporite e gustose: funghi, carciofi, pomodori, melanzane e se volete dare un tocco saporito aggiungete anche dei dadini di prosciutto cotto.
Crostata rustica di carciofi step by step
- Pulire i carciofi, e tagliarli a spicchi e poi a fettine. Immargerli in acqua e limone..
- In una padella rosolate l'olio con la cipolla. Scolare dall'acqua e sciacquare i carciofi,quindi versarli nella padella. Rosolarli e quando si saranno ammorbiditi(10 Min)unire i pomodorini a pezzetti. Salare e pepare. Abbassare la fiamma e finire di cuocere (10 Min). Raffreddare..
- In una coppa versare la ricotta,i carciofi,le uova gli aromi,la mozzarella,il prosciutto a straccetti, la panna,il formaggio grattugiato. Regolare di sale e pepe..
- Accendere il forno e regolarlo a 180°. Srotolare la sfoglia e adagiarne 2/3 con la sua carta forno in una teglia quadrata 20 per 20. 1/3 rimasto servirà per creare le losanghe della crostata.
- Versare il composto. Sgusciare le uova, tagliarle a pezzetti e distribuirle sopra la crema di ricotta. Rifinire con le losanghe la crostata,spennellare di olio e cospargere con pane e formaggio grattugiato..
- Infornare e cuocere per 40 min. O comunque fino a doratura. Servire tiepida..
La crostata rustica di mirtilli è un dessert speciale, facile da realizzare che rivela però un gusto intrigante grazie alla corposità della frolla e al Una ricetta facile per preparare un dolce squisito. La crostata rustica di mirtilli è una delizia con una base di pasta frolla dal sapore ricco, grazie alla farina. La torta rustica o quiche come la chiamano i francesi rappresenta un piatto semplice e gustoso da mangiare con un piccolo contorno o da preparare per una festa La si può farcire con qualsiasi cosa ci si ritrovi in frigo ma vi propongo questa ricetta gustosissima di torta rustica con carciofi e pancetta. Come fare la crostata di carciofi. Pulite i carciofi e tagliateli a fettine.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.