Ravioli rotondi ripieni di cavolfiore e salsiccia. Lo chef SIlva propone i Ravioli ripieni di friarielli, salsiccia e provola. Quando la cucina del Nord incontra quella del Sud, nella maggior parte dei casi nascono grandi piatti! Come quello dello chef Fabio Silva che ha messo salsiccia, friarielli e provola, che, per chi non lo sapesse, sono prodotti tipici della.
In questo modo vi assicurerete che non si aprano in cottura. I ravioli ripieni di trota salmonata sono un primo piatto di pesce molto raffinato, preparati con della pasta all'uovo e farciti con ricotta e trota. Cannelloni con crema di cipolle e ripieno piselli e patate. You can cook Ravioli rotondi ripieni di cavolfiore e salsiccia using 7 ingredients and 9 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Ravioli rotondi ripieni di cavolfiore e salsiccia
- You need 300 of grammi di farina rimacinata.
- You need 3 of uova.
- You need q.b of sale.
- You need 200 of grammi di cavolfiore.
- Prepare 150 of grammi di salsiccia condita.
- You need 1/2 of cipolla bianca.
- Prepare q.b of vino bianco.
I ravioli di patate e salsiccia, è un piatto unico e saporito! Alcuni link che potrebbero esserti utili La pasta fresca con ripieno di vario genere è una delle pietanze tipiche della tradizione gastronomica italiana. Se volete preparare dei ravioli diversi dal solito, provateli con un ripieno di provola e patate. Mi piace molto preparare i ravioli ripieni di carne, sono tra i miei preferiti.
Ravioli rotondi ripieni di cavolfiore e salsiccia instructions
- Preparate una pasta soda e liscia, amalgamando la farina, le uova sbattute con un pizzico di sale;.
- Lavoratela a lungo e con cura, poi mettetela a riposare per circa 1 ora, avvolta in un canovaccio per circa un’ora;.
- Ne frattempo prepariamo il ripieno, mondando la cipolla in una padella con un filo d’olio; Appena si sarà imbiondita, aggiungete il cavolfiore, tagliato a ciuffetti, con un po’ d’acqua;.
- Con l’aiuto di un coltello o di una forbice, eliminate il budello della salsiccia e aggiungetela al cavolfiore;.
- Sfumate con il vino e fate cuocere per 15/20 minuti, mescolando di tanti in tanto;.
- Appena sarà tutto amalgamato, levate dal fuoco e fate raffreddare;.
- Passate il tutto in mix, fino a ottenere un composto omogeneo;.
- Riprendete, quindi la pasta e spianatela il più sottile possibile. Poggiate un cucchiaino di ripieno sulla pasta ben stesa e coprite con un’altro strato di pasta;.
- Portate a bollore dell’acqua leggermente salata e cuocete i ravioli tondi per 8/10 minuti; Una volta cotti scolateli e conditeli a piacere; Io li ho accompagnati con una crema di piselli..
Quelli che vi propongo richiedono un po' più di tempo, ma sono dei primi. I carciofi ripieni di salsiccia sono un secondo piatto semplice, veloce e anche molto gustoso, per portare in tavola un buonissimo ortaggio, ricco di virtù, che con questa ricetta viene arricchito dalla sapidità della salsiccia, a completare un tocco filante di provola che li renderà. Preparazione dei ravioli ripieni Fatto il ripieno non vi resta che preparare i ravioli: Prendete la pasta sfoglia e con una rondella da cucina ritagliate dei quadrati di sei/otto centimetri circa. Adagiate al centro dei quadrati il ripieno di funghi appena preparato e ricoprite con i quadrati di pasta rimasti. Il ripieno leggero con cavolfiori e ricotta si sposa al meglio con il condimento saporito di speck e salvia.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.