Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

How to Prepare Appetizing Ravioli al vapore

Ravioli al vapore. I ravioli cinesi al vapore (Jiaozi) sono delicati involucri di pasta con un ripieno di carne e verdure, diffusi in tutta la Cina e molto popolari anche in Giappone e in Corea. Panino al tonno e maionese ho detto, non mi interessa un cazzo di nulla se tu non puoi darmelo, vuol dire che lo prenderò. Ricetta originale dei Ravioli al Vapore tipica Cinese, facili da cucinare al vapore, con gamberi, verdure, carne e pesce o vegetariani hanno poche calorie.

Ravioli al vapore Sistemate i ravioli su delle foglie di cavolo che avrete messo nel cestello di una vaporiera. I ravioli al vapore sono un piatto di pasta ripiena cotta al vapore diffuso in vari paesi del mondo. Ne sono esempi: Baozi - panino ripieno cotto al vapore, tipico della cucina cinese. You can cook Ravioli al vapore using 12 ingredients and 4 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Ravioli al vapore

  1. Prepare of Pasta.
  2. You need 150 ml of acqua.
  3. You need 1 pizzico of sale.
  4. It's 250 g of farina.
  5. Prepare of Ripieno.
  6. You need 150 g of maiale macinato.
  7. You need 50 g of gamberi sgusciati.
  8. Prepare 1 of carota.
  9. Prepare 100 g of cavolo verza.
  10. It's 1 of scalogno.
  11. Prepare 2 g of zenzero fresco.
  12. Prepare 2 cucchiai of salsa di soia.

I ravioli cinesi al vapore (chiamati nella lingua madre "Jiaozi") sono dei fagottini di pasta farciti con un composto a base di carne di maiale, gamberetti e verdure. ALTRE RICETTE GUSTOSE: Ravioli di ricotta e spinaci; Ravioli ripieni di ricotta e pistacchi con pomodorini; Ravioli di Scopri altre ricette simili a "Ravioli DI gamberi al vapore". Ora però voglio inserire anche la ricetta dei classici ravioli cinesi con carne di maiale, che poi come ripieno è molto. I ravioli al vapore solitamente sono ripieni con un misto di carne di maiale, pesce e verdure e successivamente vengono insaporiti con zenzero, scalogno e aromi.

Ravioli al vapore step by step

  1. Preparare la pasta mescolando acqua, farina e un pizzico di sale su una spianatoia, se resta troppo "umida" correggete aggiungendo un po' di farina. Lavorare l'impasto finché non diventa sodo, successivamente lasciarlo riposare per circa 1 ora in un luogo fresco e asciutto.
  2. Preparare il ripieno tritando con un mixer/frullatore il cavolo verza, le carote, lo scalogno e i gamberi. Aggiungere la carne macinata, la salsa di soia e grattuggiare lo zenzero, successivamente mescolare il tutto finché non sarà bene amalgamato..
  3. Infarinare bene la spianatoia e stendere la pasta con un mattarello. Con un coppapasta o un bicchiere ritagliate dei cerchi di circa 8cm in cui posizionare il ripieno. Chiudere i ravioli bagnando il bordo con un goccio di acqua per essere sicuri che non si aprano durante la cottura..
  4. Posizionare i ravioli in una vaporiera o pentola a vapore per circa 15 minuti (il tempo di cottura dipende molto dallo spessore della pasta). A fine cottura impiattare con della salsa di soia a disposizione.

Ricetta Ravioli al vapore: Realizzate un impasto di acqua e farina, aggiungendo tanto acqua Servite i ravioli al vapore caldi con salse a piacere: salsa al chili, salsa di soia, salsa al curry o salsa barbecue. I ravioli al vapore più noti sono tradizionalmente ripieni di carne tritata, gamberi oppure verdure miste ma la ricetta che andremo a spiegare nelle prossime righe è realizzata utilizzando la carne di maiale. Amati da tutti, i ravioli cinesi al vapore sono semplici da preparare in casa. Vediamo insieme come con la ricetta originale con carne e gamberi. Impossibile resistere alla tentazione di ordinare i ravioli al.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.