Risotto burrata e zafferano. Burrata e gamberi rossi per un risotto dal sapore estivo. Ecco la ricetta del risotto spiegata con le foto passo passo per rifarla a casa. Risotto con zafferano, burrata e gamberi rossi.
Scopri la preparazione, ingredienti utili e consigli. Il risotto allo zafferano è un primo piatto semplice e saporito, caratterizzato da un gusto e un colore unici e inconfondibili! Il risotto fichi e burrata è un primo delizioso e cremoso che unisce due sapori apparentemente molto diversi. You can cook Risotto burrata e zafferano using 9 ingredients and 6 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Risotto burrata e zafferano
- It's 350 gr of riso carnaroli.
- It's 1 of LT brodo di carne.
- Prepare 1 bicchiere of vino rosso (se avete il bianco è meglio).
- It's 1 bustina of zafferano + pistilli.
- Prepare of Trito per soffritto.
- Prepare 50 gr of parmigiano.
- Prepare of Sale.
- Prepare 1-2 of burrate (come vi piace di più).
- It's 60 gr of burro per mantecare.
In realtà, questa composizione si sposa benissimo, creando un mix di profumi e consistenze che consegnano un piatto raffinato e Potrebbe piacerti anche: Risotto al forno filante con zafferano. Risotto ai carciofi e zafferano: un primo piatto da invito! Il risotto ai carciofi e zafferano inoltre è semplice da preparare, e con la nostra videoricetta sarà davvero un gioco da ragazzi! Per preparare un buon risotto asparagi, gamberi e zafferano come prima cosa procuratevi ingredienti freschi e di qualità.
Risotto burrata e zafferano step by step
- Per prima cosa se usiamo i pistilli di zafferano mettiamoli in acqua calda per almeno 1-2 ore. Passato il tempo estraiamo i pistilli e teniamoli da parte per la decorazione. Il liquido ci servirà per cuocere il riso..
- Richiamo la cipolla sottilissima unirla all’olio in una padella antiaderente e farle imbiondire senza farlo bruciare. Unire ora riso e farlo tostare servirà per renderla impermeabile durante la cottura..
- Il mare con il vino fino a farlo evaporare. A questo punto procedere con il brodo. Iniziare con uno o due Mestoli di brodo e girare di tanto in tanto. Unire l’altro mestolo di brodo solo quando sarà completamente assorbito..
- A metà cottura, unire il liquidò precedentemente ottenuto dei pistilli di zafferano e lasciarlo assorbire. A questo punto se si preferisce unire anche una bustina di zafferano. Se necessario andare avanti con la cottura unire ancora del brodo..
- Tagliare a metà la burrata, ne useremo una metà per mantecarla insieme al parmigiano e burro, l’altra per decorare il risotto. Far mantecare bene lavorato insieme al parmigiano e impiattare il riso..
- Decoriamo con burrata e i pistilli di zafferano sopra la burrata. Buon appetito. 😍.
Partite dai gamberi, preferibilmente né surgelati né decongelati ma acquistati in pescheria, lavateli e tagliategli via i lunghi filamenti. Risotto alla burrata con sapori e profumi mediterranei. Sfornate, aggiungete il parmigiano e l'olio d'oliva per mantecare. Ecco una ricetta sontuosa per le grandi occasioni facile da fare se si seguono tutti i passaggi. Ce la racconta Cristoforo Trapani, chef a Piazzetta Milù di Castellammare.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.