Crostata con marmellata di arance, glassa a specchio al cacao e scorze di arance caramellate. La crostata al cacao con marmellata di arance amare e cioccolato fondente,è un dolce dal gusto sorprendente! La crostata è il più classico dei dolci, una torta semplice e genuina a base di pasta frolla e marmellata. Ricetta Crostata di arance: Questa crostata di arance è davvero deliziosa Una base di frolla, uno strato leggero di buona marmellata e poi tanti spicchi di arancia e profumate scorze caramellate per finire.
La crostata alle arance caramellate è una ricetta dolce, con una frolla morbida e una crema pasticcera all'arancia, guarnita con arancia caramellata. Per preparare la crostata di arance caramellate iniziate dalla frolla: in un mixer dotato di lame versate la farina setacciata e il burro freddo di frigo a. La Crostata alla marmellata è un dolce semplice e genuino! You can have Crostata con marmellata di arance, glassa a specchio al cacao e scorze di arance caramellate using 19 ingredients and 5 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Crostata con marmellata di arance, glassa a specchio al cacao e scorze di arance caramellate
- Prepare of Per la frolla ho usato la ricetta di mia mamma:.
- It's 300 gr of farina 00.
- It's 100 gr of zucchero a velo.
- It's 1 presa of sale.
- Prepare 1 of uovo.
- Prepare 150 of burro.
- Prepare 1/2 bustina of lievito.
- You need of Per la farcitura.
- You need 250 gr of marmellata di arance.
- Prepare of Per la glassa a specchio:.
- Prepare 4 gr of gelatina in fogli.
- You need 73 gr of zucchero.
- It's 25 gr of cacao.
- It's 50 of panna liquida.
- You need of Per il caramello.
- Prepare 150 gr of zucchero.
- Prepare 60 gr of acqua.
- It's 50 gr of acqua.
- It's of Scorze di arancia.
Mescolate e unite man mano la farina setacciata con il cacao e il lievito. Impastate il tutto, fino ad arrivare ad un composto. La marmellata di arance nella ricetta dell'Artusi. La crostata di marmellata di mamma è il dolce che ho preparato questa domenica, è uno dei miei comfort food per eccellenza ed è un dolce che mi.
Crostata con marmellata di arance, glassa a specchio al cacao e scorze di arance caramellate instructions
- Per prima cosa facciamo la frolla, unire tutti gli ingredienti e lavorare velocemente. Lasciare riposare per una mezz'ora. Appena passati 30 minuti prendere una tortiera e foderare con carta da forno e stendere l impasto lasciando i bordi un Po alti. Bucherellate il fondo della crostata con una forchetta e farcire con la marmellata di arance. Inforna a 180 gradi per 15/20 minuti. Appena la crostata é cotta tirare fuori dal forno e lasciare raffreddare..
- Prepariamo ora la nostra glassa a specchio al cacao. Per prima cosa dobbiamo mettere la nostra gelatina a bagno in un recipiente con dell' acqua fredda.Prendere un pentolino versarvi dentro acqua zucchero cacao e panna, portare a ebollizione. Appena arriva a ebollizione, togliere dal.fuoco il pentolino, strizzare bene i nostri fogli di gelati e immergerli nella glassa e farli sciogliere con l aiuto di una frusta da cucina. Lasciare raffreddare..
- Appena la nostra crostata si é raffreddata versarvi sopra uno strato di glassa a specchio e riporre in frigo per una mezz ora..
- Per la nostra decorazione andiamo a.prendere un pentolino, versarvi dentro lo zucchero con l acqua e accendere il fuoco a fiamma moderata. Lasciate diventare il composto di un colore ambrato senza mai girarlo con mestoli. Appena pronto, potete divertirvi a caramellare le vostre scorze di arancia. Io ho utilizzato degli stuzzicadenti, ho infilato lo stuzzicadenti nella scorza e poi l ho immerso nel caramello in modo tale da dare le forme che volevo senza toccare il caramello con le dita..
- In ultimo decorare a piacimento la nostra crostata con le nostre fantastiche scorze di arancia caramellata.
Come fare la crostata di marmellata. Iniziamo con il preparare la pasta frolla. Disporre la farina a fontana su un piano, mettere al centro lo zucchero. Potete farcire la crostata con la marmellata che preferite, in questo caso abbiamo utilizzato quella di arance amare per una variante agrumata, utilizzate confettura di fragole o di amarene per una versione estiva. La marmellata di arance si distingue da tutte le altre per quell'amarognolo che lascia in bocca, che di sicuro conquista i palati più esigenti.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.