Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Easiest Way to Prepare Yummy Antipasto di melanzane e pomodori al forno (ricetta light)

Antipasto di melanzane e pomodori al forno (ricetta light). Per preparare le melanzane al forno come prima cosa lavate e asciugate una melanzana grande. Scopri su Cucchiaio d'Argento le Ricette Antipasti alle Melanzane da preparare direttamente a casa tua Scoprite le ultime ricette antipasti alle melanzane: Strudel di melanzane, Grissini al pomodoro con crema di melanzane, Involtini di melanzane. Melanzane con gratinatura croccante di pangrattato, parmigiano e pomodoro!

Antipasto di melanzane e pomodori al forno (ricetta light) Patate e pomodori al forno sono una ricetta vegetariana pratica, veloce e soprattutto buonissima. Un piatto jolly perfetto per una cena sciuè sciuè sia come contorno che come secondo piatto. Fare la teglia di patate al forno con pomodori è semplicissimo. You can cook Antipasto di melanzane e pomodori al forno (ricetta light) using 8 ingredients and 4 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Antipasto di melanzane e pomodori al forno (ricetta light)

  1. You need 400 g of Melanzane Ovali Nere.
  2. It's 200 g of Pomodorini.
  3. Prepare 1 cucchiaino of d'Origano.
  4. It's 1 spicchio of d'aglio.
  5. It's 20 ml of Olio Extravergine D’oliva.
  6. You need q.b. of Sale.
  7. Prepare qualche of fogliolina di Basilico.
  8. Prepare 1 of spolverata di grana grattugiato.

Una ricetta light sfiziosa e ricca di gusto: le melanzane infatti non sono fritte, si mettono in forno crude e non hanno Un piatto ideale per un antipasto, un contorno o un secondo piatto, ottimo anche per un aperitivo. In questo modo i medaglioni di melanzane al forno saranno ancora più gustosi. La ricetta delle melanzane al forno light è ideale se tenete alla linea o state cercando di perdere qualche chilo di troppo. Si tratta di un contorno di melanzane, da abbinare a secondi piatti a base di carne, pesce o un formaggio leggero.

Antipasto di melanzane e pomodori al forno (ricetta light) step by step

  1. Lavare, asciugare e poi tagliare le melanzane a tocchetti. Spolverizzarle con un pochino di sale e metterle per 10 minuti in uno scolapasta sotto il peso di una pentola piena d'acqua. Risciacquarle e asciugarle bene..
  2. Rivestire una teglia con carta forno e mettervi le melanzane aggiungendo l'aglio tagliuzzato, l'origano, l'olio e i pomodorini a pezzetti. Mescolare delicatamente con le mani..
  3. Mettere le melanzane in forno a 180° per circa 45/50 minuti. Mescolare un paio di volte durante la cottura per farle cuocere uniformemente..
  4. Sfornare le melanzane con pomodori al forno e prima di servire aggiungere delle foglioline di basilico (se piace, anche un pochino di grana grattugiato). Sono un antipasto o contorno da poter gustare sia caldo che freddo..

Quella delle melanzane al forno è una ricetta ipocalorica. Definito anche Fessietta, Fresa, Spannina, Freisetta, questo vitigno nella versione frizzante è un abbinamento molto indovinato per la nostra ricetta, la Tarte tatin con pomodori passati e melanzane al forno. Home » Ricette Light » Ricette per Categoria » Insalata di melanzane e pomodori. Cosa c'è di più fresco veloce da preparare di un'insalata fresca? L'estate ormai è alle porte e di accendere il forno o stazionare davanti ai fornelli si ha poca voglia; l'insalata di melanzane e pomodori è il contorno.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.