Minestra di patate. La Minestra di patate è un piatto caldo, comfort, ricco, a base di patate, ma non solo: cipolla Particolarmente adatta ai periodi autunnali-invernali la Minestra di patate è un piatto avvolgente e. La minestra di patate è buona appena preparata, ma è ottima anche consumata il giorno seguente: lasciatela raffreddare e conservatela in frigorifero prima di riscaldarla. La minestra di farro e patate è un primo piatto gustoso e facile da preparare.
La minestra di patate è un piatto povero e molto semplice a base di patate gialle lesse. È un primo classico della cucina italiana e ci sono diverse varianti in merito alla sua preparazione. Realizzare la minestra di patate saporita è davvero semplice, una ricetta rustica, generosa, dal gusto eccezionale che di certo vi piacerà per la sua ottima. Infatti la minestra di pasta e patate è un tipico piatto povero pur essendo una ricetta saporita e di grande pregio, rispetto alle altre zuppe tradizionali, con una cottura relativamente rapida. You can have Minestra di patate using 8 ingredients and 5 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Minestra di patate
- You need 1 spicchio of cipolla.
- You need qb of Olio.
- It's 5 of patate.
- Prepare 1 cucchiaio of passata di pomodoro.
- You need 1/2 of dado.
- It's 3 bicchieri of acqua.
- It's 120 g of pasta (tipo ditalini).
- Prepare qb of Sale.
Come si prepara, quali sono gli ingredienti e. La minestra di patate ha moltissime caratteristiche che la rendono il piatto unico perfetto per una cena in famiglia. Se avete una pentola di terracotta utilizzatela per cuocere la vostra minestra di patate. Un primo piatto semplice, dagli ingredienti poveri ma dal sapore unico, una ricetta facile e veloce da preparare: la minestra di patate è una "coccola" golosa ideale per combattere le giornate più fredde.
Minestra di patate step by step
- Sminuzzare uno spicchio di cipolla in una pentola con un filo d’olio e far soffriggere..
- Pelare le patate e tagliarle a pezzetti. Aggiungerle nella pentola insieme a mezzo dado..
- Aggiungere un cucchiaio di passata di pomodoro e far cuocere per circa 2/3 minuti..
- Aggiungere 3 bicchieri di acqua e far cuocere per circa 20 minuti cercando di schiacciare un po’ le patate. Salare..
- Far cuocere la pasta per circa 10 minuti..
Per rendere più densa la minestra di patate, potete aggiungere alle verdure qualche fetta di pane La minestra di patate diventa molto saporita se ci aggiungete dei cubetti di pancetta rosolata all'ultimo. La consistenza delle patate si sposa alla perfezione con il riso all'interno di questa ricetta insaporita. Per preparare la minestra di pasta con patate e piselli riscaldate un filo d'olio d'oliva in una padella capiente dal fondo spesso e fate insaporire la cipolla finemente tritata, quindi aggiungete la pancetta a. Preparazione Minestra di patate e piselli. Cuocete le patate, con tutta la buccia, in una pentola con Quando aggiungere le aromatiche alla minestra.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.