Orata al cartoccio su vellutata di patate E glassa di aceto balsamico. Dai un'occhiata anche a queste Risotto alle fragole, aceto balsamico e scorza di limone 🍓🍋! Dai un'occhiata anche a queste Crostata croccante di cioccolato dark🍫 e glassa di fragole🍓! Dai un'occhiata anche a queste Risotto alle fragole, aceto balsamico e scorza di limone 🍓🍋!
Da preparare, perché no, la sera della vigilia del Santo Natale e offrire ai propri. Filetti di orata al cartoccio con patate, pesto e pomodorini con. Orata in crosta di patate,una ricetta realizzata per la prima volta a scuola di cucina,mi è piaciuta molto e la propongo perché si prepara con pochi ingredienti. You can cook Orata al cartoccio su vellutata di patate E glassa di aceto balsamico using 14 ingredients and 5 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Orata al cartoccio su vellutata di patate E glassa di aceto balsamico
- Prepare 2 of orate (500 g l’una).
- Prepare of Prezzemolo.
- You need 2 spicchi of aglio.
- Prepare 1 of limone.
- You need of Rosmarino.
- Prepare of Olio.
- Prepare of Sale.
- It's of Glassa di aceto balsamico.
- It's of Carta forno.
- You need 6 of patate piccole.
- Prepare 1 of patata lessa.
- It's of Olio.
- It's of Sale.
- You need of Pepe.
Passateli nell'amido di mais e poi friggeteli nell'olio caldo. Una volta ben dorati, scolateli e lasciate intiepidire. Sbriciolate gli anelli in pezzetti non troppo piccoli. Con un mestolo versate la vellutata nelle ciotole e guarnite con un filo di aceto balsamico, un po' di foglie di basilico e le chips di cipolla.
Orata al cartoccio su vellutata di patate E glassa di aceto balsamico instructions
- Ingredienti: 2 orate pulite e squamate, prezzemolo, rosmarino, aglio, olio sale e limone.
- Condire le orate mettendo all’interno le spezie il sale e l’aglio. Salare e terminare con fettine di limone e chiudere a cartoccio le orate nella carta forno..
- Mettere le orate in teglia e aggiungere le patate tagliate a metà e condite con sale olio e rosmarino. Infornare a forno ventilato caldo 190 gradi per 35/40 minuti.
- Dopo aver lessato una patata, passarla (frullatore a immersione) e creare una crema liscia, aggiungere sale, olio e pepe e metterla come base del piatto..
- Terminare sfilettando il pesce e adagiarlo sulla vellutata di patate, aggiungere un filo di olio, glassa di aceto balsamico e fiori di rosmarino.
L'idea di questo piatto mozzafiato è di sua maestà Montersino (ho comprato il suo libro "accademia Montersino" ed ora sono ancor di più ossessionata dalle sue ricette), che a questi gnocchi dalla consistenza delicata, morbida e per niente gommosa, abbina ad una fonduta al parmigiano leggerissima gocce di aceto balsamico: un contrasto. Il carpaccio di pesce spada affumicato con insalatina sfiziosa è un antipasto molto apprezzato per il suo gusto affumicato,che accompagnato dalla leggera piccantezza della rucola,alla freschezza dei pomodorini e alla squisita salinità delle olive taggiasche, ne fa una portata speciale. Tagliata di controfiletto di manzo con veli di grana e crema di rucola e noci Patate al forno. Dolce Caffè. in abbinamento: Pinot Nero vinificato in bianco La Genisia DOP, Torrevilla Gutturnio Superiore DOC Az. Agricola La Rocca Mettere la vellutata di porri e patate sul fondo di un piatto, posizionare le mazzancolle al centro e decorare con un pizzico di sale al nero di seppia (come dice Paola, che me lo ha donato, non sa molto di seppia, ma il colore è bellissimo) e un filo d'olio a crudo.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.