Torta con crema e frutti di bosco. Aggiungere i frutti di bosco alla crema pasticcera, mescolare un po' ed unire un cucchiao di panna. Disegnare un cerchio sulla superficie della torta (magari aiutandosi con un bicchiere o un tappo) e formare altre roselline. Ho versato la crema pasticcera, poi il composto di frutti di bosco.
Trasferite la crema in una ciotola, coprite con pellicola e lasciate raffreddare. Versa la mousse allo yogurt preparata sul pan di Spagna, livellala con una spatola. Guarnisci, a piacere, con la menta o la. You can cook Torta con crema e frutti di bosco using 16 ingredients and 12 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Torta con crema e frutti di bosco
- It's 2 of uova.
- You need 2 of bianchi d'uovo.
- Prepare 90 g of zucchero.
- It's 60 g of olio di mais.
- It's 80 ml of latte fresco.
- It's 200 g of farina 00.
- Prepare 16 of g lievito per dolci.
- You need 125 g of mirtilli.
- It's 125 of g lamponi.
- You need of Per la crema pasticcera.
- You need 2 of rossi d'uovo.
- Prepare 40 g of zucchero.
- You need 250 ml of latte fresco.
- You need 16 g of farina 00.
- You need 3 gocce of estratto di vaniglia.
- It's of Zucchero a velo.
Nel frattempo preparate la crema per farcire la torta. In una ciotola unite il mascarpone, la ricotta, lo zucchero a velo e il succo di limone. Una volta raffreddato, tagliate la base del dolce in due: farcitela prima con metà crema al mascarpone e metà dei frutti di bosco, poggiate sopra l'altra metà della. Come fare la Torta ai frutti di bosco.
Torta con crema e frutti di bosco instructions
- Per prima cosa preparate la crema pasticcera..
- Mettete il latte in una pentola di acciaio e scaldatelo..
- In una ciotola mescolate con una frusta a mano, i rossi d'uovo e lo zucchero per 3 minuti poi aggiungete la farina e la vaniglia continuando a mescolare..
- Aggiungete il latte caldo,non bollente, poco alla volta mescolando sempre..
- Rimettete nella pentola in acciaio e cucinate a fuoco basso per altri 5 minuti circa, mescolando sempre finché diventa una crema.
- Transferite la crema in una ciotola e mettete in frigo coperta con la pellicola. Lasciate raffreddare..
- Fatte la base della torta,montando in una ciotola le 2 uova,il bianco (avanzato dalla crema pasticcera preparata precedentemente)con lo zucchero finché diventa schiuma..
- Aggiungete il latte,l'olio,la farina il lievito per dolci e date una mescolata con un frustino finché diventa l'impasto omogeneo..
- Mettete la carta da forno in una teglia per torte del diametro di 24cm e aggiungete l'impasto. Prendete la crema pasticcera dal frigo e mettetela in un sac a pachet e fatte dei cerchi sopra l'impasto..
- Guarnite la torta con la frutta precedentemente lavata e asciugata..
- Mettete in forno ventilato e già caldo a 180 gradi per 35 minuti..
- Servite la torta fredda con un po' di zucchero a velo. Buon appetito!.
Preparate la Bagna al Gran Marnier portando a bollore acqua e zucchero, girate qualche minuto fino a in realtà potresti usarli per il ripieno con la crema di ricotta, per guarnire purtroppo non avresti l'effetto frutta fresca, perché i congelati sono molli e acquosi… La torta sbrisolona è un dolce tipico mantovano. La torta è friabile e farcita con crema pasticcera e marmellata ai frutti di bosco. Può essere gustata a colazione o dopo pranzo con il caffè. La sua preparazione è molto facile e veloce. Dopo aver preparato la crema, si fa l'impasto della torta e poi si.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.