Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Easiest Way to Make Delicious Pollo marinato al forno con patate 🍗🥔

Pollo marinato al forno con patate 🍗🥔. Il pollo con le patate è stato per anni il classico piatto della domenica delle famiglie italiane. Oggi nonostante la cucina si sia evoluta resta comunque un piatto molto apprezzato perchè leggero ma al tempo stesso gustoso. Se preferite potete accompagnarlo con delle patate condite con olio, sale, pepe, rosmarino e cipolla.

Pollo marinato al forno con patate 🍗🥔 Per me è un vero e proprio piatto forte, visto che quando lo preparo non so se è più felice mio figlio o mio marito! Per preparare il pollo con patate puoi cuocere il pollo, tagliato a pezzi o intero, insieme alle patate crude, come nella nostra ricetta. Ecco in dettaglio le proprietà nutrizionali del pollo al forno con patate. You can have Pollo marinato al forno con patate 🍗🥔 using 9 ingredients and 4 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Pollo marinato al forno con patate 🍗🥔

  1. Prepare 1/2 of pollo.
  2. It's 6 of patate.
  3. Prepare 4 cucchiai of olio.
  4. It's 2 cucchiai of aceto.
  5. It's 2 spicchi of d'aglio.
  6. It's q.b. of curcuma.
  7. It's q.b. of pepe rosa.
  8. You need q.b. of bacche ginepro.
  9. Prepare q.b. of sale e pepe nero.

Il pollo è una preziosa fonte di ferro e proteine ad alto valore biologico, che tra le carni spicca. Il pollo ripieno al forno è un classico del pranzo domenicale. Pancetta e cipolla rendono la carne succulenta e il contorno di patate è irresistibile! Le cosce di pollo al forno con mele sono un secondo piatto dal gusto piacevolmente agrodolce, ideali per arricchire i menu invernali!

Pollo marinato al forno con patate 🍗🥔 instructions

  1. Versare in una ciotola l'olio, l'aceto (meglio bianco), l'aglio a pezzettini, le bacche di ginepro, il pepe rosa in grani, il sale, il pepe nero macinato, il rosmarino e la curcuma. Mettere i pezzi di pollo e amalgamare il tutto. Coprire con la pellicola e fare marinare per 3 ore..
  2. Passato il tempo, adagiare il pollo in una pirofila con la marinatura, regolare di sale e cuocere nel forno preriscaldato a 180 per 15 minuti poi girare i pezzi e continuare la cottura per 10 minuti ancora..
  3. Nel frattempo sbucciare le patate, tagliarle a pezzi e aggiungere il sale..
  4. Tirare fuori dal forno la pirofila e aggiungere le patate. Continuare la cottura per 30 minuti circa, fino a che tutto non sarà ben cotto e croccante..

Mettete il petto di pollo intero a "marinare" in una emulsione con l'olio, il sale, le spezie e lo spicchio d'aglio tagliato a metà Passata la mezz'ora mettete anche il pollo in una teglia foderata unendo il bicchierino di vino e se il vostro forno lo permette infornatelo insieme alle patate. Il pollo al forno con le patate è un classico della cucina che mette d'accordo grandi e piccoli. :) E' un secondo piatto facile da preparare e di sicuro successo! A casa mia sostengono che il pollo al forno con le patate sia uno dei miei cavalli di battaglia, quindi mi chiedono di prepararlo ogni volta. Con le cosce di pollo farete felici tutti, anche i bambini che di solito poco apprezzano la carne, in più le patate d'accompagnamento renderanno il tutto più succulento. Questo secondo piatto è ideale per chi non ha tempo di stare sui fornelli: si prepara tutto, si infila nel forno e si può nel frattempo dedicarsi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.