Torta salata spinaci e pancetta. La torta salata patate e pancetta è davvero molto buona, ma se volete renderla ancora più gustosa potete preparare un soffritto in padella con delle cipolle e far saltare delle zucchine tagliate a dadini aggiungendo solo un pizzico di sale e del pepe. Per rendere il tutto ancora più morbido, provate ad. La torta salata ricotta e spinaci è ormai una ricetta classica, facile e veloce da preparare vi garantisce un risultato gustoso.
La preparazione di questa torta salata con pasta sfoglia non è particolarmente elaborata e permette di realizzare facilmente una ricetta molto apprezzata come contorno o come antipasto. La torta salata agli spinaci è un piatto saporito e sfizioso, realizzato con un guscio di pasta briseè e un sostanzioso e morbido ripieno di verdure. La torta ricotta e spinaci è una torta salata semplice e veloce, buonissima e leggera. You can have Torta salata spinaci e pancetta using 10 ingredients and 7 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Torta salata spinaci e pancetta
- You need 1 rotolo of pasta sfoglia.
- You need 300 gr of spinaci già cotti.
- Prepare 120 gr of pancetta affumicata.
- It's 250 gr of ricotta.
- It's 1 of uovo.
- It's 1 spicchio of d'aglio.
- It's 2 cucchiai of parmigiano grattugiato.
- Prepare of Noce moscata.
- It's of Olio.
- Prepare of Sale.
Un rustico alle verdure che si realizza in poche mosse, soprattutto se utilizzate gli spinaci surgelati, perché non dovrete far altro che cuocerli in padella e poi aggiungerli al ripieno. Tagliate la pancetta a cubetti e cuocete in un tegamino con un goccio di olio d'oliva. Sfornate la torta salata e fatela raffreddare. Come si prepara la torta salata con spinaci e fontina.
Torta salata spinaci e pancetta step by step
- In una padella scaldate un filo d'olio e soffriggete l'aglio tagliato a pezzetti..
- Aggiungete le spinaci già cotte, regolate di sale e lasciate insaporire per qualche minuto..
- In un' altra padella rosolate la pancetta senza aggiungere grassi..
- In una ciotola lavorate la ricotta assieme all'uovo ed un pizzico di sale ed uno di noce moscata..
- Aggiungete alla ricotta gli spinaci e la pancetta e mescolate bene..
- Stendete la pasta sfoglia in uno stampo tondo e farcitela con il composto di ricotta e spinaci..
- Ripiegate i lembi della pasta sfoglia verso l'interno, spolverizzate di parmigiano e cuocete in forno caldo a 180 ° per circa 15-20 minuti..
Scolatele, passateli sotto l'acqua fredda per fermare la cottura e strizzateli molto bene: in questo modo eliminerete l'acqua di. Per preparare torte salate è sempre meglio cuocere la pasta brisè "in bianco", e quindi cucinarla prima di aggiungere il ripieno, per poi ultimare la cottura ad una temperatura più bassa una volta assemblata con la farcia che più si preferisce. Preparazione - Torta salata con scalogno, pancetta e spinaci. Torta salata di spinaci e pancetta. Quando avete voglia di un antipasto particolarmente sfizioso, la torta di cipolle e pancetta può sicuramente esservi utile.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.