Torta salata di patate, fiori di zucca e menta 🌱 🌱 🌱. La Torta salata di zucca e patate è una torta rustica perfetta per l'autunno, facile e veloce da fare si realizza senza uova e senza burro, con l'olio e l'acqua. La particolarità di questa ricetta è che zucca e patate si usano da crude senza precottura, l'unica regola è tagliarle a fette sottili. Patate e zucca si uniscono in questa torta salata vegetariana dal sapore insolito e invitante.
Su questa, stenderete in strati le verdure e la feta come segue: il primo strato deve essere di patate, poi un pizzico di sale, poi la feta, qualche foglia di menta ben distribuita, le zucchine e un altro pizzico di sale. IdeeRicette > Ricette Torte salate > Ricetta Torta salata di zucca, porro e patate. Oltre a questa torta salata con zucca, porro e patate mi sono inventata al volo un'altra torta salata zucchine Disponete sopra qualche altro pezzetto di scamorza a dadini e spolverizzare con menta secca tritata. You can have Torta salata di patate, fiori di zucca e menta 🌱 🌱 🌱 using 13 ingredients and 8 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Torta salata di patate, fiori di zucca e menta 🌱 🌱 🌱
- You need 1 kg of patate novelle.
- It's 150 g of prosciutto cotto.
- It's 8-9 of fiori di zucca.
- You need 50 g of burro.
- You need 1 of uovo piccolo.
- It's 1 cucchiaio of Parmigiano grattugiato.
- Prepare 2 cucchiai of pangrattato.
- Prepare 10 of foglioline di menta.
- Prepare of sale, noce moscata q.b (facoltativo).
- Prepare of Per condire:.
- It's q.b of Olio extravergine d'oliva.
- It's q.b of Pangrattato.
- Prepare q.b of Parmigiano grattugiato.
Per preparare la torta salata ai fiori di zucca dovrete come prima cosa alla farcia della torta ovvero al composto di uova: riunite in una ciotola la panna, il parmigiano e le uova Versate il composto a base di uova sui fiori di zucca e livellatelo così da distribuirlo uniformemente su tutta la superficie della torta. La torta salata di melanzane è una saporita torta rustica di pasta sfoglia farcita con strati di melanzane, pomodori secchi, scamorza e parmigiano. Dalla zucca alle melanzane, dai muffin più sfiziosi alla più tradizionale torta di mele, con le ricette de Il Cucchiaio d'Argento trovi sempre la giusta ispirazione. La frittata ai fiori di zucca è una ricetta semplice e veloce da preparare.
Torta salata di patate, fiori di zucca e menta 🌱 🌱 🌱 instructions
- Eliminate la buccia e lavate le patate. Tagliatele in piccoli pezzetti e fate lessare in acqua salata per circa 15 min o fino quando saranno pronte..
- In una padella sciogliete il burro e aggiungete i fiori di zucca lavati e tagliati grossolanamente. Lasciarli in fuoco pochissimi min..
- Al momento che saranno appassiti aggiungete il prosciutto cotto a cubetti e cucinateli insieme per 1 min..
- Spegnete il fuoco e aggiungete le patate schiacciate ancora calde..
- Condite le patate con la noce moscata, il sale, il formaggio grattugiato, le foglie di menta tritate sottile, il pangrattato, l'uovo leggermente sbattuto e mescolate tutti gli ingredienti..
- Oleate la teglia da forno, cospargete pangrattato e stendete con un cucchiaio in modo uniforme tutto il composto. Cospargete anche sopra un strato sottile di parmigiano grattugiato e un filo d'olio extravergine d'oliva..
- Infornate in forno preriscaldato a 180 °C per circa 30-40 min..
- Lasciate la torta salata di patate, fiori di zucca e menta di raffreddarsi prima di tagliarla a cubetti..
Un secondo piatto perfetto per i pranzi in famiglia e i pic nic fuori porta. La Torta salata zucca e speck e' un rustico che ho improvvisato l'altra sera per cena. La pasta sfoglia in frigo non manca mai idem per salumi. Versate il composto di zucca e speck sopra la sfoglia e arricciate i bordi tutto intorno. Aggiungete anche i cubetti di patate.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.