Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Recipe: Tasty Muffin Halloween alla Ricotta e Nutella

Muffin Halloween alla Ricotta e Nutella.

Muffin Halloween alla Ricotta e Nutella You can cook Muffin Halloween alla Ricotta e Nutella using 12 ingredients and 9 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Muffin Halloween alla Ricotta e Nutella

  1. It's 250 gr of ricotta.
  2. It's 200 gr of zucchero di canna.
  3. Prepare 3 of uova.
  4. You need 40 gr of cacaoamaro in polvere.
  5. Prepare 1 bustina of lievito (16 gr.).
  6. You need 150 gr of nutella.
  7. It's 1 pizzico of sale.
  8. Prepare 1 cucchiaino of essenza di vaniglia.
  9. You need of Per la copertura di cioccolato.
  10. You need 250 gr of ciccolato bianco.
  11. Prepare 20 gr of olio vegetale.
  12. It's qb of colore per alimenti giallo e rosso (se trovate l'arancione usate solo questo).

Muffin Halloween alla Ricotta e Nutella instructions

  1. Versare all'interno del boccale lo zucchero e le uova farlo girare per 10 secondi a Velocità 6 Aggiungere la ricotta, la farina setacciata con lievito e il cacao, far girare il bimby per 20 secondi a velocità 8, poi altri 10 secondi a velocità turbo.
  2. Ottenuto un composto liscio e senza grumi unire il sale, la nutella e la vaniglia, far girare il bimby per 5 secondi a velocità 4.
  3. Versare la metà del composto nello stampo di silicone per 6 muffin imburrati con lo spry e cuocerli in forno statico preriscaldato a 180 °C per circa 20 minuti.
  4. Cotti farli raffreddare su una gratella e lavare la forma di silicone, riempirla con il resto del composto e cuocere gli altri 6 muffin.
  5. Far raffreddare i 12 muffin e lavare ancora una volta la forma di silicone che servirà per ricoprire di cioccolata colorata i muffin a tema Halloween..
  6. Per la copertura di cioccolata colorata, scioglere nel microonde il cioccolato bianco di 30 in 30 secondi facendo attenzione a non bruciarlo, normalmente a 750 watt si scioglie ain 1 minuto e mezzo, aggiungere l'olio vegetale, io ho usato quello di riso, ed amalgamare bene i due composti.
  7. Ho diviso il composto di cioccolata e olio in 3 ciotole, una l'ho lasciata bianca per glassare la mummia, in una gli ho aggiunto qualche goccia di giallo e poi ho regolato man mano con qualche goccia di rosso sino a raggiungere l'arancione, se trovate il colorante arancione usate direttamente quello, mentre ho usato il rosso per il gatto.
  8. Ho foderato le pareti interne della forma di silicone, con la quale ho cotto i muffin, secondo il disegno, pertanto con il cioccolato bianco la mummia, arancione le zucche e rosso i gatti.
  9. Ho inserito i primi 6 muffin rispettivamente nelle forme disegnate e poi messe nel congelatore una mezzoretta, e ripetuto l'operazione per gli altri 6 muffin.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.