Cheesecake ai cachi. Ho sempre amato follemente i cachi , tranne da piccolissima, perché mi dava un po' fastidio sentirne le parti gelatinose. Ma crescendo ho imparato ad apprezzarli nella loro interezza. La cheesecake ai cachi è una ricetta originale, autunnale, golosa, buonissima.
La cheesecake ai cachi fa fatta cuocere, e somiglia quasi più a una torta "tradizionale" che a quelle farcite di formaggio. Per iniziare la preparazione di questo insolito dolce, fate sciogliere lo zucchero e. Cheesecake ai cachi: ricetta perfetta per chi ama preparare i dolci fatti in casa con ingredienti freschi e di stagione. You can cook Cheesecake ai cachi using 16 ingredients and 9 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Cheesecake ai cachi
- You need of Per la base.
- It's 300 gr of biscotti digestive.
- It's 110 gr of burro.
- It's of Per il ripieno.
- It's 400 gr of formaggio spalmabile tipo Philadelphia.
- Prepare 100 gr of zucchero a velo.
- You need 250 gr of panna fresca.
- You need 400 gr of polpa di cachi pesata al netto (pesata senza buccia).
- Prepare 6 fogli of gelatina (io paneangeli).
- It's of Per la gelatina ai cachi.
- Prepare 500 gr of polpa di cachi pesata al netto (pesata senza buccia).
- Prepare 20 gr of miele.
- It's 20 gr of succo di limone.
- Prepare 3 fogli of gelatina (io paneangeli).
- It's of Per decorare.
- It's of Frutta secca mista tostata,noci,nocciole,mandorle.
Asportare tutta la polpa dei cachi, privandoli di buccia e semi, e mescolarla con lo zucchero rimanente, il formaggio. CHEESECAKE AI CACHI con cremoso ripieno e FRUTTA SECCA. Un delizioso ed originale dessert autunnale, panna cotta ai cachi, perfetto come dolce da servire dopo i pasti! Il cachi è un frutto autunnale ricco di vitamina C, betacarotene e minerali come il potassio, presente in notevoli quantità, ma In questa ricetta, proposta da CanapaRoma, i benefici dei cachi incontrano.
Cheesecake ai cachi instructions
- Sbricciolare finemente i biscotti con un mixer, metterli in una ciotola, unire il burro sciolto a bagnomaria o messo nel microonde per pochi secondi, e mescolare bene..
- Rivestire con carta forno il fondo e i lati di uno stampo a cerniera da 24 cm. Versare sul fondo il composto di biscotti,e con il dorso di un cucchiaio aiutarsi a livellare e compattare il tutto. Mettere poi lo stampo in frigo per 30 minuti.
- Mettere i fogli di gelatina a bagno in acqua fredda per reidratarli. Pulire dalla buccia i cachi, frullarli con un mixer e metterli da parte.Mescolare il formaggio con lo zucchero a velo e aggiungere i cachi frullati, mescolare bene.
- Scaldare 50 gr di panna prelevata dal totale,strizzare bene la gelatina dall'acqua e aggiungerla alla panna,mescolare lontano dal fuoco finché la gelatina si scioglie completamente,aspettare che intiepidisca e aggiungerla al composto precedente.
- Semimontare la rimanente panna ed unire anche questa,mescolando delicatamente dall'alto verso il basso. Versare il composto ottenuto nello stampo con i biscotti, livellare bene e mettere in frigorifero almeno per 3 ore.
- Passate le 3 ore preparare la gelatina di cachi, mettendo in ammollo in acqua fredda i fogli di gelatina. Pulire i cachi dalla buccia e questa volta passare la polpa con un colino,aiutandosi a schiacciarla con un cucchiaio,e raccoglierla in una ciotola.
- Prendere qualche cucchiaiata di purea di cachi,metterla in una ciotola e scaldarla per qualche secondo in microonde. Strizzare bene la gelatina dall'acqua e unirla alla purea riscaldata,mescolare bene finché si scioglie il tutto,. Nella ciotola dell'altra purea aggiungere il miele,il succo di limone e la purea contenente la gelatina sciolta,mescolare bene e versare nello stampo. Rimettere in frigo per almeno 3 ore.
- Tostare la frutta secca in forno ventilato già caldo a 130 gradi per 20-25 minuti, lasciare che raffreddi e tagliarla grossolanamente con un coltello.
- Decorare la cheesecake ai cachi con la frutta secca.
Il plumcake ai cachi è un dolce dalla consistenza morbida e delicata, ideale da gustare nelle tiepide giornate autunnali per ricaricare le energie. La cheesecake fredda è un dessert senza cottura ideale da preparare e gustare quando il caldo si fa sentire. Tiramisù ai cachi al profumo di cannella #ricette #food #recipes. #cachi grigliati con #pecorino e #noci, un #contornosfizioso e colorato da portare a tavola per un pranzo o una cena leggera e diversa. Unire la ricotta ai cachi maturi senza semi. Aggiungere il cioccolato extra fondente grattugiato e la buccia di arancia garttugiata.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.