Crostata Ricotta e Lamponi. La crostata con ricotta e marmellata è un dolce realizzato con pasta frolla montata, crema di ricotta e uno strato di confettura di lamponi! È possibile sostituire la confettura di lamponi con un altro gusto come fichi o fragole. Ispirata dalle tante torte e crostate con il topfen che trovo qui a Vienna (ed i lamponi che sono in ogni dove) ho pensato di fare questa Crostata davvero. Come fare la crostata con ricotta more e lamponi.
Amalgamate il tutto, avvolgete nella pellicola e fate riposare in frigo per un'ora. Stendete su un piano leggermente infarinato. Ricetta facile della crostata ricotta e limone, una crostata dal morbido ripieno di ricotta, cremosa e avvolgente che vi conquisterà al primo morso. You can cook Crostata Ricotta e Lamponi using 10 ingredients and 12 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Crostata Ricotta e Lamponi
- Prepare of Per la frolla.
- It's 250 gr of Farina.
- It's 125 gr of Burro senza lattosio.
- You need 1 of Uovo.
- It's 60 gr of Zucchero da velo.
- It's 1 Bustina of Vanillina.
- Prepare of Per farcire.
- It's 500 gr of Ricotta senza lattosio.
- Prepare 1 cucchiaio of zucchero a velo.
- You need 4-5 cucchiai of Marmellata ai lamponi.
Un dolce leggero e delicato, perfetto come. La crostata di ricotta e nutella è una ricetta semplicissima da preparare a casa ed è un guscio di pasta frolla croccante farcito con una crema di ricotta. Decorate la torta con frutta di stagione oppure con i frutti di bosco come mirtilli o lamponi e una bella spolverata di zucchero a velo. La Cheesecake ricotta e lamponi è una torta fredda a base di ricotta, ricoperta con una glassa morbida ai lamponi e lamponi freschi: un dolce semplice, fresco e genuino.
Crostata Ricotta e Lamponi instructions
- Preparare la frolla: mescolare la farina, lo zucchero a velo e la vanillina setacciati. Unire l'uovo freddo di frigorifero e il burro a tocchetti..
- Mescolare velocemente fino ad ottenere un impasto omogeneo, avvolgere nella pellicola e mettere a riposo in frigorifero almeno 30 minuti..
- Stendere la frolla e foderare uno stampo, con il fondo removibile di 20 cm, con 2/3 dell'impasto..
- Mettere la base in freezer 30 minuti..
- Nel frattempo mescolare con una forchetta la ricotta e lo zucchero a velo..
- Aggiungere la ricotta alla base e livellare con una spatolina..
- Aggiungere la marmellata e livellare anche questa con una spatolina..
- Con la frolla rimasta creare le classiche strisce con una rotellina dentata..
- Cuocere la crostata in forno preriscaldato a 180° per 25 minuti e per 5 minuti con il calore solo sulla base..
- Consigli: Se la crostata tenderà a scurirsi troppo, durante la cottura, appoggiare sopra un foglio di alluminio..
- Attendere che la crostata sia ben fredda per toglierla dallo stampo, altrimenti rischierà di rompersi..
- Conservarla in frigorifero, il giorno dopo è buonissima!.
La Cheesecake è torta a base di formaggio morbido di tradizione americana, arrivata sulle nostre tavole ormai da qualche anno. La crostata alla ricotta e Fiordifrutta ai lamponi è una golosità unica. La ricotta si sposa benissimo con la pasta frolla e la morbidezza del Fiordifrutta. E' una crostata piuttosto facile da preparare ed è così buona e bella che è ideale da portare ad una cena tra amici o da presentare agli ospiti! Ricetta Cheesecake ricotta e lamponi: La Cheesecake ricotta e lamponi è la torta ideale per l'estate soprattutto nella sua versione senza cottura.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.