Tortelloni in brodo di carne. Making tortellini from scratch is a labour of love, which is why it's often associated with Italian Christmas as the whole family can pitch in to make a batch. This tortellini in brodo recipe is one of the best ways to enjoy them, with the pork-filled pasta parcels bobbing around in a clear chicken broth. I tortellini in brodo sono un primo piatto di pasta ripiena tradizionale dell'Emilia Romagna.
La ricetta dei tortellini in brodo affonda le sue origini nella cucina bolognese, dove questa ricetta trova i natali grazie alle sapienti mani delle massaie emiliane che sono le regine. I tortellini possono essere cotti nel brodo di carne di manzo, di cappone, di pollo e di gallina. Se preferite un brodo più leggero potete cuocere i Per realizzare invece dei tortellini senza carne si può sostituire il classico ripieno con diverse combinazioni di ingredienti: spinaci e ricotta, zucca e noci. You can have Tortelloni in brodo di carne using 10 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Tortelloni in brodo di carne
- Prepare 700 gr of carne mista (io ho scelto spezzatino con osso).
- Prepare 2 foglie of alloro.
- Prepare 1/2 of cipolla.
- It's 1 rametto of prezzemolo.
- It's 1 of carota.
- You need 1 of sedano.
- It's q.b of Olio extravergine di oliva.
- It's 1 cucchiaio of passata di pomodoro.
- Prepare 2 cubetti of dado classico con verdure.
- You need 500 gr of tortelloni di carne.
Il brodo di carne è una preparazione base in cucina che serve per tantissime altre ricette, fondamentale per accompagnare pasta fresca ripiena e Tipici della gastronomia Emiliana, i tortellini sono, tra le paste all'uovo più conosciute al mondo, ripieni con un ricco mix di carne e parmigiano. In romagna nasce una splendida pasta ripiena che si diffonde in tutto il centro Italia (prevalentemente Emilia-Romagna, Marche ed Umbria). Tortellini in Brodo - Scopri la Ricetta - Ingredienti, Preparazione passo passo e Consigli Utili per ottenere i tortellini nel brodo. Ecco la vera e tradizionale ricetta dei tortellini in brodo tipici della cucina bolognese, per tutti quelli che adorano questo formato di pasta all'uovo e vogliono fare a casa un'ottimo primo piatto della grande tradizione emiliana.
Tortelloni in brodo di carne instructions
- Riempite d’acqua una pentola abbastanza grande e capiente..
- Lavate e pulite la la cipolla, tagliatela in due parti. Stesso procedimento per carota e sedano. Versate questi ultimi in pentola e lasciate cuocere a fuoco lento per trenta minuti..
- Trascorso questo tempo, aggiungete al brodo la carne. Lasciate cuocere a fuoco lento per 2/3h abbondanti..
- Infine, nello stesso brodo quando la carne sarà cotta, potrete cuocere i vostri tortelloni. Potete scegliere se servire tutto insieme o separatamente. Et voilà. Buon appetito!.
Come fare i tortellini in brodo. Preparate il brodo di carne (di pollo o vegetale) mettendo i pezzi di carne in una pentola capiente. Quando la carne sarà cotta, filtrate il brodo e tenete da parte la carne. Se volete potete frullare cipolla, sedano e carote e aggiungere questa crema vegetale al vostro. Come si conservano i tortellini - Volete preparare i vostri tortellini di carne per tempo e cucinarli con calma per i giorni di Festa, a Natale o Capodanno?
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.