Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Recipe: Perfect Polpettone al Cucchiaio Vegetariano

Polpettone al Cucchiaio Vegetariano. Il polpettone è un secondo piatto, di solito a base di carne, ideale per un pranzo in famiglia. Si può cucinare in anticipo, si può servire caldo ma è delizioso anche freddo e il giorno dopo è ancora più buono. In questa ricetta ve ne proponiamo una versione semplice al forno.

Polpettone al Cucchiaio Vegetariano Il polpettone è un secondo di carne presente in tutte le tavole d'Italia che si prepara, nella sua versione classica, con carne macinata, formaggio. Per evitare che il polpettone al forno si apra spaccandosi al centro, ricordarsi di tenerlo - durante la prima parte della cottura - avvolto nella carta forno per. Il polpettone vegetariano è un piatto perfetto se seguite un regime alimentare alternativo o se volete portare in tavola un secondo gustoso ma leggero. You can cook Polpettone al Cucchiaio Vegetariano using 12 ingredients and 7 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Polpettone al Cucchiaio Vegetariano

  1. You need 1 of Zucchina grande.
  2. You need 1 of Patata grande.
  3. You need 250 gr. of Quinoa.
  4. It's 1 pezzo of Zenzero.
  5. Prepare of Sale.
  6. It's of Pepe.
  7. Prepare of Olio Extravergine di Oliva.
  8. You need 4 cucchiai of Pan Grattato.
  9. It's of Farina di Semola.
  10. It's 1 of pianta di Cimette di Rapa.
  11. You need 1 Spicchio of d'Aglio.
  12. It's of Peperoncino.

Il polpettone vegetariano è un'idea per un secondo leggero e davvero buono: scopri come cucinarlo e quali varianti puoi sperimentare per un risultato gustoso e salutare. Ricetta salvacena (e linea) aka quella del polpettone vegetariano o alternativa light allo svuotafrigo per eccellenza. Il Polpettone di zucca è tra i secondi con la zucca che più amo! Semplice da fare, goloso e light perché cotto in forno!

Polpettone al Cucchiaio Vegetariano instructions

  1. Sbucciare la Patata e grattuggiarla grossolanamente. Grattuggiare la Carota e lo Zenzero..
  2. In una pentola, mettere un filo di Olio Extravergine di Oliva e far cuocere le verdure grattuggiate per circa 10 minuti. Aggiungere la Quinoa (io ho usato quella in lattina) e far saltare il tutto. Sale, Pepe e trasferiamo in una ciotola..
  3. Lasciamo raffreddare per 10 minuti, aggiungiamo il pane grattuggiato e diamo una forma a panetto. Passiamo con molta delicatezza il panetto nella farina di semola, su tutti i lati..
  4. Scaldiamo 2 cucchiai di olio Extravergine di Oliva in una padella e quando l'olio sarà ben caldo facciamo dorare il nostro Polpettone su tutti i lati..
  5. Quando il polpettone sarà dorato, adagiamolo su una placca da forno e inforniamo a 190 gradi per 30 minuti..
  6. A parte sbollentiamo le nostre Cimette di Rapa in acqua calda, in una padella grattuggiamo lo spicchio di Aglio, aggiungiamo il peperoncino, scoliamo le cimette e facciamole saltare con il condimento..
  7. Quando il polpettone è cotto, abbiamo due possibilià: servirlo al cucchiaio caldo, oppure farlo raffreddare e tagliarlo a fette....Vedete un pò voi quanta fame avete😂😉.

Si tratta un polpettone senza carne a base di zucca e patate, con una panatura dorata e croccante che racchiude un cuore filante di scamorza! Oggi POLPETTONE DI LENTICCHIE con un CUORE MORBIDO DI PATATE E CAROTE e UNA SALSINA ALLO YOGURT golossissima! È veramente molto facile da fare e soprattutto senza uova! Potete servirlo freddo per pranzi all'aperto o pic nic! ✿ingredienti polpettone DI lenticchie. L polpettone di tonno è un secondo piatto gustoso da accompagnare con salse e contorni di verdure. Una ricetta facile a base di tonno in scatola, senza pesare gli ingredienti.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.