Strascinati alla ‘nduja.
You can have Strascinati alla ‘nduja using 5 ingredients and 7 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Strascinati alla ‘nduja
- Prepare of Per la pasta:.
- Prepare 400 gr of semola di grano duro.
- Prepare 300 ml of (circa) di acqua tiepida.
- It's of Per il condimento:.
- You need 3/4 cucchiai of ‘nduja.
Strascinati alla ‘nduja step by step
- Ponete la farina a fontana e al centro mettete l’acqua che non verserete tutta, ma gradualmente e finché necessario per creare un impasto liscio e dalla giusta consistenza..
- Una volta creato l’impasto, formate dei cordoncini di pasta e dei tronchetti di dimensioni uguali. Ogni tronchetto andrà lavorato pressando un dito nella pasta e, appunto, trascinando per dar vita a una sorta di orecchietta più allungata..
- Sistemate ordinatamente gli strascinati, su un piano infarinato o foderato con della carta forno, in modo che non si attacchino tra loro..
- Mettete sul fuoco l’acqua per cuocere gli strascinati, salatela appena bolle, abbassate la fiamma e alzatela nuovamente, per far riprendere subito il bollore, dopo aver messo la pasta. Si cuocerà in 5/6 minuti..
- Prima di scolarla mettete da parte qualche mestolo d’acqua di cottura che vi servirà per mantecare la pasta con la ‘nduja..
- Lasciate per qualche istante gli strascinati nello scolapasta, giusto il tempo necessario di mettere in pentola un paio di cucchiai di ‘nduja e un mestolo di acqua di cottura; lasciate sciogliere un po’ e versate la pasta..
- Gradualmente aggiungete altra ‘nduja, se e quanto vi sembri necessario, ma direi non più di 4 cucchiai. Mantecate bene per far consumare il fondo d’acqua e addensare il condimento..
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.