Polpette di lesso (della nonna) con cavolfiore saltato.
You can cook Polpette di lesso (della nonna) con cavolfiore saltato using 6 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Polpette di lesso (della nonna) con cavolfiore saltato
- It's 400 gr of lesso.
- You need 100 gr of pane “vecchio”.
- Prepare 2 of uova.
- It's of latte qb per bagnare il pane.
- You need 1 of cavolfiore.
- Prepare a piacere of Olio Evo, sale, pepe, noce moscata e spezie.
Polpette di lesso (della nonna) con cavolfiore saltato step by step
- Per prima cosa fate a tocchetti il pane e mettetelo a bagno nel latte. Nel frattempo fate il vostro lesso a cubetti e macinatelo con una piastra a fori medi (6/8 mm)..
- Quando avrete macinato la carne aggiungete 2 uova, salate, pepate e speziate a vostro piacimento, aggiungete anche il pane ammollato che avrete ben strizzato, lavorate il composto sino ad ottenere un’impasto omogeneo ma non lavorate troppo per non farlo diventare “stopposo”..
- Ora foderate una placca con della carta forno, formate le vostre polpette in modo che siano il più possibili uguali di grandezza, bagnate con poco Olio Evo e infornate in forno già caldo a 180° in modalità ventilata per circa 15/20 minuti, mentre le polpette cuociono prendete i vostri cavolfiori (che avrete prima sbollentato) e saltateli in padella con poco olio e spezie a piacere..
- Quando tutto sarà pronto non vi resta che impiattare e gustare questo piatto ricco di sapori, ma attento alla salute!.
- Buon Appetito!.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.