Pane morbido all' uvetta. Il pane all'uvetta è un'altra richiesta di mia mamma, aveva assaggiato questo tipo di pane diversi anni fa in Trentino e se n'era innamorata, poi non è riuscita più a mangiarlo ma ne conservava un caro ricordo. L'altro pomeriggio, in piena frenesia natalizia, ho provato a realizzarlo partendo. I panini dolci all'uvetta morbidi e soffici perfetti per la merenda o la colazione.
Quindi può essere accompagnato con del formaggio oppure con degli insaccati, ma anche dolce, da servire con del miele o con della crema al cioccolato. Un consiglio che vi diamo, per mantenerlo sempre morbido, è quello. Versatili e golosi, i buns morbidi all'uvetta sono una sorta di piccoli panini, dal sapore dolce Questa ricetta, di ispirazione svedese, è caratterizzata dal fatto che i panini, prima di essere messi in forno, sono modellati a forma di S. You can have Pane morbido all' uvetta using 9 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Pane morbido all' uvetta
- It's 260 gr of farina manitoba.
- Prepare 250 gr of farina 00.
- It's 60 gr of zucchero.
- It's 20 gr of lievito fresco.
- Prepare 250 ml of latte.
- Prepare 100 gr of uvetta.
- It's 50 gr of burro.
- It's 1 cucchiaino of miele.
- Prepare 1 pizzico of sale.
Arricchite il cestino del pane con questi buns: vedrete, avranno successo! Pan brioche alla zucca: un morbido pane arricchito con uvetta perfetto per colazione, merenda o spuntino. Gatti di Santa Lucia (Lussekatter) sono tipici dolcetti svedesi, morbidi e golosi. Cerca questo Pin e molto altro su Ricette In Italiano di Anita Arnone. il panbrioche all'uvetta è un impasto dolce lievitato super soffice e goloso.
Pane morbido all' uvetta instructions
- Come prima cosa scaldare leggermente il latte ed inserire il lievito, mescolare fino a quando si scioglie..
- In una ciotola unire le farine, lo zucchero, il sale, il miele, il composto di latte e lievito e mescolare. Infine aggiungere il burro morbido a pezzetti e mescolare ancora fino a formare una palla. Coprire con la pellicola e lasciare lievitare per almeno 3 ore.
- Sgonfiare il composto e versare l'uvetta, impastare per qualche minuto e formare delle palline. Lasciar lievitare per un'altra ora dentro al forno spento.
- Infornare a 170 ° in forno ventilato per 20 minuti.
Da provare per la prima colazione. Il pane Arabo o Pita, conosciuto ormai dappertutto,è un pane tipico della cucina medio. Pagnottelle morbide ai pistacchi e uvetta. Il pane morbido è una tipologia di pane molto diffusa e apprezzata, è una ricetta semplice e veloce da realizzare anche in casa. Tra i suoi ingredienti oltre alla farina il lievito e sale, troviamo il latte e il burro che conferiscono al pane morbidezza e sofficità. È un pane estremamente versatile, ottimo nella.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.