VEG CROSTATINE ALLA LIQUIRIZIA, ZAFFERANO E ANANAS CARAMELLATO. Le crostatine alla marmellata sono delle dolci e fragranti tortine monoporzione di pasta frolla ripiene di confettura, da preparare per la merenda. Le crostatine alla marmellata conquisteranno grandi e piccini, se volete allestire un buffet di compleanno preparatene in abbondanza perché andranno a ruba! Puoi servire le tue crostatine con liquirizia con un ciuffetto di.
Prendete la liquirizia, e tagliatela a pezzi. Non perdertele, per stupire anche i gusti più difficili e chi è scettico! L'ananas con cannella e zafferano è un fresco e leggero dessert a base di frutta, perfetto da servire alla fine dei pranzi e cenoni delle feste; ovviamente leggero si intende rispetto ai tipici dolci natalizi. You can have VEG CROSTATINE ALLA LIQUIRIZIA, ZAFFERANO E ANANAS CARAMELLATO using 17 ingredients and 3 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of VEG CROSTATINE ALLA LIQUIRIZIA, ZAFFERANO E ANANAS CARAMELLATO
- It's of per la frolla.
- It's 250 gr of farina di farro biologica.
- Prepare 70 gr of zucchero integrale.
- You need 50 ml of olio di semi.
- It's 15 ml of liquore alla liquirizia.
- Prepare 50 ml of acqua.
- It's 1/2 cucchiaio of lievito per dolci.
- You need 1 pizzico of sale.
- Prepare of per la crema pasticcera.
- Prepare 300 ml of latte di soia.
- You need 1 bustina of zafferano.
- It's 2 cucchiaini of amido di mais.
- Prepare 50 gr of zucchero integrale.
- Prepare 1 stecca of vaniglia.
- You need of per la frutta caramellata.
- It's 100 gr of ananas.
- It's 2 cucchiai of zucchero integrale.
Questo ananas alla cannella e zafferano sarà anche perfetto sul buffet del cenone di fine anno. Sei in cerca di un antipasto vegetariano dal sapore autunnale? Prova le crostatine alla zucca con mele e panna di Sale&Pepe, sono facili da preparare. Per la base ho utilizzato la pasta frolla senza glutine, con la ricetta che ho postato ieri, ma potete utilizzare anche la.
VEG CROSTATINE ALLA LIQUIRIZIA, ZAFFERANO E ANANAS CARAMELLATO step by step
- Mescolare la farina con il lievito e lo zucchero, aggiungere l'olio, liquore, un pizzico di sale e iniziare a impastare. Poco per volta aggiungere anche l'acqua fin quando è necessario, dovremo ottenere un panetto compatto ma malleabile. Formare una palla e riporre in frigo ricoperta da un panno. Nel frattempo che la frolla riposa, preparare la crema portando a ebollizione il latte mescolato con lo zafferano, lo zucchero e l'amido di mais..
- Raggiunta la temperatura, abbassare il fuoco e lasciar sobbollire qualche minuto fino a che il composto non si addensa, spegnere il fuoco e lasciar raffreddare. Stendere l'impasto dello spessore di 1 cm e porre negli stampini avendo l'accortezza di bucherellare il fondo con una forchetta. Cuocere la frolla con sopra un peso (es riso) per 15 minuti a 180° nel forno statico..
- Mentre la frolla si raffredda passare l'ananas tagliato a fette e ricoperto con una spolverata di zucchero, nel forno in modalità grill per 10 minuti. Una volta pronto comporre le vostre crostatine e guarnire con una fogliolina di menta.
Versate la crema ancora calda sulla base di frolla, poi aggiungete una fetta di ananas sciroppata. Decorate le crostatine all'ananas con delle. Ananas caramellato e aromatizzato alla cannella! Pochi minuti per preparare una vera delizia. Tagliate l'ananas a fette e poi ogni fetta a cubetti.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.