Cheesecake con crema al limone senza cottura. Si tratta di una cheesecake senza cottura formata da tre strati: la base realizzata con i biscotti Digestive, tritati e resi compatti dal burro, la crema a base di ricotta e panna, aromatizzata dalla scorza e dal succo di limone, e infine un topping colorato che completa il dolce anche dal punto di vista. La cheesecake senza cottura al limone. Questo dolce freddo, di origine statunitense, non necessita del forno (con un grande vantaggio: meno caldo in casa La ricetta prevede una base di biscotti e burro che viene poi farcita con una crema di formaggio spalmabile e golosissimo latte condensato.
Come preparare la cheesecake alle fragole senza cottura. La cheesecake al limone è un dolce tra i più freschi e suggestivi da preparare in estate! Si tratta di un cheesecake senza cottura, di quelli che si prarano con una base di biscotto, che viene indurita in frigorifero, ed una morbida crema al formaggio, addensata dalla colla di pesce (sostituibile dall'agar. You can have Cheesecake con crema al limone senza cottura using 13 ingredients and 4 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Cheesecake con crema al limone senza cottura
- You need of Per la crema al limone.
- Prepare 250 g of mascarpone.
- Prepare 50 of g latte condensato.
- Prepare 400 ml of panna vegetale già zuccherata.
- Prepare of La scorza grattuggiata di un limone.
- It's of Il succo di un limone.
- You need of Per la base.
- It's 250 g of biscotti Digestive.
- It's 100 g of burro.
- It's of Per guarnire.
- It's 150 ml of panna.
- Prepare Fette of limone.
- You need of Foglioline di menta.
La cheesecake senza cottura è un dolce senza forno con crema di formaggio e panna fresca! Questa che vi propongo è la ricetta base per tutte le cheesecake, perchè basterà Aggiungete lo zucchero e la scorza grattugiata di un limone, quindi fondete il burro e unitelo ai biscotti incorporandolo bene. La cheesecake al limone è un dessert piacevole, fresco, estivo e molto scenografico. Un dolce senza cottura preparato con una base croccante di biscotti secchi, una crema al formaggio suddivisa da uno strato di crema al limoncello il tutto completato con una gelèe al limone.
Cheesecake con crema al limone senza cottura instructions
- Mettere il burro in microonde e far fondere ma non bollire Tritare finemente i biscotti e mescolarli al burro...versare in una teglia rivestita di carta forno e con un cucchiaio appiattire ma cercando di formare anche un bordo alto un cm. Riporre in frigo..
- Montare il mascarpone con la panna e la scorza aggiungere il latte condensato e il succo di limone e montare(monterà in pochi secondi è una prerogativa del latte condensato)....
- Versare nella teglia e riporre di nuovo in frigo per almeno 3 ore.
- Guarnire con fettine di limone menta e panna a piacere..
Cheesecake al limone e latte condensato, un dolce fresco e buono che va subito ad arricchire la Restringete sul fuoco il fondo di cottura. Decorate la cheesecake con le ciliegie, qualche mirtillo e Potete decorarla anche con della semplice marmellata oppure con la crema all'acqua a limone o a. Trascorso i tempi di riposo la vostra cheesecake al limone è pronta. Conservate in frigorifero ben coperta e consumare entro massimo due giorni. Preparazione: per preparare la cheesecake al limone, cominciate dalla base: frullate i biscotti, oppure tritateli finemente, e mescolateli al burro ben fuso in precedenza.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.