Vellutata di zucca alle 5 spezie con pancetta croccante, crostini di pane e Gorgorzola dop.
You can have Vellutata di zucca alle 5 spezie con pancetta croccante, crostini di pane e Gorgorzola dop using 7 ingredients and 8 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Vellutata di zucca alle 5 spezie con pancetta croccante, crostini di pane e Gorgorzola dop
- Prepare 500 gr of circa di zucca già pelata.
- Prepare 100 gr of pancetta tesa nostrana.
- Prepare 50 gr of pane casereccio.
- You need 50 gr of Gorgorzola dop.
- It's 1/2 of cipolla bianca.
- Prepare 1 rametto of rosmarino fresco.
- It's of sale, pepe, olio EVO, spezie a piacere (noi abbiamo utilizzato il mix 5 spezie).
Vellutata di zucca alle 5 spezie con pancetta croccante, crostini di pane e Gorgorzola dop instructions
- Per prima cosa prendete circa metà della pancetta e fatela a cubettoni (1), togliete la scorza alla zucca (che avrete precedentemente lavato) e fatela poi a tocchetti (2), mettete la pancetta in una casseruola e fate dorare senza altro olio a fuoco moderato (3)..
- Quando sarà ben dorata aggiungete la cipolla (1) il mix 5 spezie (2) e il rosmarino tritato grossolanamente a coltello (3) fate stufare tutto a fiamma bassa in modo che i sapori si amalghimino..
- Ora aggiungete la zucca (1) e coprite con acqua (2), coprite con il coperchio e fate cuocere sino a che la zucca sarà morbida (3), ci vorranno circa 25/30 minuti dipende dal tipo di zucca..
- Nel frattempo tagliate delle fette abbastanza spesse dall’altra pancetta che avete lasciato da parte (1) e fate il pane a cubettoni (2), in una padella antiaderente ben calda fate diventare la pancetta ben dorata e croccante (3)..
- Una volta pronta mettetela a scolare su di un foglio di carta scottex, nella stessa padella che avrà raccolto il grasso della pancetta fate tostare i crostini di pane in caso insaporendo, se di vostro gradimento, con dell’altro rosmarino tritato al coltello (1-2), una volta pronti teneteli da parte..
- Quando la zucca sarà pronta frullatela con un frullatore ad immersione e versatela nei piatti….
- Non vi resta che finire i piatto con dei crostini croccanti, una fetta di pancetta e abbondante Gorgorzola dop e guarnire con un ramettino di rosmarino e se vi piace un bel giro di olio Extra Vergine! Eccovi il piatto finito!!!.
- Buon appetito!!!.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.