Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

How to Prepare Perfect Vellutata di zucca alle 5 spezie con pancetta croccante, crostini di pane e Gorgorzola dop

Vellutata di zucca alle 5 spezie con pancetta croccante, crostini di pane e Gorgorzola dop.

Vellutata di zucca alle 5 spezie con pancetta croccante, crostini di pane e Gorgorzola dop You can have Vellutata di zucca alle 5 spezie con pancetta croccante, crostini di pane e Gorgorzola dop using 7 ingredients and 8 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Vellutata di zucca alle 5 spezie con pancetta croccante, crostini di pane e Gorgorzola dop

  1. Prepare 500 gr of circa di zucca già pelata.
  2. Prepare 100 gr of pancetta tesa nostrana.
  3. Prepare 50 gr of pane casereccio.
  4. You need 50 gr of Gorgorzola dop.
  5. It's 1/2 of cipolla bianca.
  6. Prepare 1 rametto of rosmarino fresco.
  7. It's of sale, pepe, olio EVO, spezie a piacere (noi abbiamo utilizzato il mix 5 spezie).

Vellutata di zucca alle 5 spezie con pancetta croccante, crostini di pane e Gorgorzola dop instructions

  1. Per prima cosa prendete circa metà della pancetta e fatela a cubettoni (1), togliete la scorza alla zucca (che avrete precedentemente lavato) e fatela poi a tocchetti (2), mettete la pancetta in una casseruola e fate dorare senza altro olio a fuoco moderato (3)..
  2. Quando sarà ben dorata aggiungete la cipolla (1) il mix 5 spezie (2) e il rosmarino tritato grossolanamente a coltello (3) fate stufare tutto a fiamma bassa in modo che i sapori si amalghimino..
  3. Ora aggiungete la zucca (1) e coprite con acqua (2), coprite con il coperchio e fate cuocere sino a che la zucca sarà morbida (3), ci vorranno circa 25/30 minuti dipende dal tipo di zucca..
  4. Nel frattempo tagliate delle fette abbastanza spesse dall’altra pancetta che avete lasciato da parte (1) e fate il pane a cubettoni (2), in una padella antiaderente ben calda fate diventare la pancetta ben dorata e croccante (3)..
  5. Una volta pronta mettetela a scolare su di un foglio di carta scottex, nella stessa padella che avrà raccolto il grasso della pancetta fate tostare i crostini di pane in caso insaporendo, se di vostro gradimento, con dell’altro rosmarino tritato al coltello (1-2), una volta pronti teneteli da parte..
  6. Quando la zucca sarà pronta frullatela con un frullatore ad immersione e versatela nei piatti….
  7. Non vi resta che finire i piatto con dei crostini croccanti, una fetta di pancetta e abbondante Gorgorzola dop e guarnire con un ramettino di rosmarino e se vi piace un bel giro di olio Extra Vergine! Eccovi il piatto finito!!!.
  8. Buon appetito!!!.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.