Macaron al cioccolato fondente. Farcite i macarons spalmando uno strato di ganache al cioccolato su un mezzo guscio. Ricoprire con l'altro mezzo guscio e premete delicatamente per far aderire. Una dolce che ha conquistato tutti.
Vi proponiamo ricetta perfetta e segreti per ottenerli impeccabili. Ci viole impegno ma ne vale la pena. Per la serie "A volte ritornano" eccoci qui a ri-preparare i macarons. You can have Macaron al cioccolato fondente using 10 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Macaron al cioccolato fondente
- You need 125 g of farina di mandorle.
- It's 125 of gzucchero a velo.
- It's 87 g of albumi a temperatura ambiente.
- It's 135 g of zucchero.
- It's 32 g of acqua.
- It's of Per la ganache.
- It's 90 g of panna liquida.
- You need 180 g of cioccolato fondente.
- Prepare 12 g of burro a pomata.
- You need 1 baccello of vaniglia.
Ritornano perché con la Re-Cake abbiamo fatto, molto tempo fa, i macarons (io tra l'altro mi diedi malata per l'occasione!), e ritornano perché tema di una sfida di ben due anni fa dell'MTChallengere furono proprio i deliziosi macarons. Macarons al cioccolato con crema al burro al caff. Appena si sarà riscaldata, aggiungiamo il cioccolato fondente a pezzettini, togliamo il pentolino dal fuoco e mescoliamo finché tutta la cioccolata si sarà sciolta. I macarons al cioccolato sono dei pasticcini golosissimi di origine francese.
Macaron al cioccolato fondente instructions
- Incorporate in una ciotola farina e zucchero a velo miscelare per bene e aggiungere 45g di albume,così avremo ottenuto il tpt.Mettere da parte, intanto preparo lo sciroppo con acqua e zucchero portare a bollore la temperatura sarà di118 gradi..
- Montare a neve gli altri albumi rimasti incorporando lo sciroppo a filo di o a quando sarà diventato lucido e compatto..
- Adesso bisogna incorporare l'albume alle mandorle girando dall'alto verso il basso in modo che non si smonti,riempire la saccaposc con il beccuccio sottile,sulla carta forno fare dei cerchi del diametro di. 3 cm. Capovolgere la carta a rovescio sulla leccarda iniziando a spremere il composto formando delle palline.Fare resettare il composto per 10' dopo di che infornare a 150 gradi per 15' a forno statico.
- Prepariamo la ganache,tritate il cioccolato fondente,trasferitelo nel contenitore del minipiner aggiungendo la panna che avrete fatto bollire,un po' alla volta infine il burro miscelate bene fino ad avere un composto cremoso,fate raffreddare a temperatura ambiente.Mettete in una saccaposc e riempite i macaron fate imodo che la ganache si veda,e buona goduria..
Oggi vediamo come realizzarli al gusto cioccolato, utilizzando una semplicissima farcitura di panna e cioccolato fondente. State cercando una ricetta equilibrata e di sicuro successo per i vostri macaron? Con questa otterrete una consistenza umida, croccante e leggera assolutamente perfetta. I Macaron sono deliziosi dolcetti francesi, dai colori pastello e dal sapore delicato. La ricetta originale è a base di mandorle e uova e in base al ripieno cambiano il loro colore sgargiante.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.