Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

How to Make Appetizing Pane in pentola fornetto

Pane in pentola fornetto.

Pane in pentola fornetto You can cook Pane in pentola fornetto using 8 ingredients and 2 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Pane in pentola fornetto

  1. It's 300 gr of semola.
  2. Prepare 200 gr of manitoba.
  3. Prepare 1 cucchiaio of fiocchi di patate.
  4. It's 2 gr of lievito secco.
  5. It's 1 cucchiaio of malto.
  6. You need 1 cucchiaino of zucchero.
  7. You need 10 gr of sale.
  8. It's of Acqua quanto basta.

Pane in pentola fornetto instructions

  1. Impasta la sera : metti in impastatrice la semola, Manitoba, fiocchi di patate, malto, lievito sale e zucchero, aggiungi l acqua sufficiente a creare un impasto liscio ed elastico. Lascia riposare una notte in frigo. La mattina l ho lasciato a temperatura ambiente per circa 5 ore, dopodiché ho fatto le pieghe di sovrapposizione e l ho lasciato riposare un altra mezz'ora. Poi ho formato sei palline e le ho disposte nel fornetto precedentemente oliato e infarinato con semola..
  2. Lascio lievitare un altra mezz'ora. Ho inciso un taglio su ogni pallina, ho cosparso di semola e iniziato la cottura. I primi 10 minuti fiamma alta, poi 1 ora e mezza fiamma bassa. Gli ultimi 10 minuti fiamma alta per colorire la crosta..

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.