Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

How to Cook Delicious Cous Cous Perlato di Farro con Pollo e Zucchine in Vasocottura

Cous Cous Perlato di Farro con Pollo e Zucchine in Vasocottura. I nostri Cous Cous Riso Gallo sono un alimento gustoso e completo. Il Cous Cous è fonte di Magnesio e Fosforo che contribuiscono al metabolismo energetico. Entdecke Looks von PERLATO für jeden Anlass.

Cous Cous Perlato di Farro con Pollo e Zucchine in Vasocottura Ho utilizzato per questa ricetta del Cous Cous perlato di Farro dalla cottura breve, pertanto. Ecco un piatto unico davvero prelibato, il cous cous con pollo e verdure. Una ricetta veloce, grazie alla vasocottura e senza accendere i fornelli! You can cook Cous Cous Perlato di Farro con Pollo e Zucchine in Vasocottura using 9 ingredients and 7 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Cous Cous Perlato di Farro con Pollo e Zucchine in Vasocottura

  1. You need 25 gr of cipolla a cubettini.
  2. Prepare 40 gr of bacon a dadini.
  3. It's 40 gr of petto di pollo a dadini.
  4. It's 40 gr of zucchine.
  5. It's 65 gr of cous cous perlato di farro.
  6. It's 130 ml of acqua.
  7. You need 1 cucchiaio of vino bianco.
  8. Prepare 1/2 cucchiaino of brodo liofilizzato.
  9. Prepare of Sale e Pepe.

Grazie alla tecnica della cottura in vasetto al microonde, potremo gustarlo in pochi minuti. Per questa ricetta ho utilizzato un cous cous di farro integrale, rendendo, così, la ricetta a basso indice glicemico senza togliere nulla al gusto, anzi! Dai un'occhiata anche a queste Cous Cous Perlato di Farro con Pollo e Zucchine in Vasocottura! Il farro è un cereale trasformista con molte proprietà benefiche per la salute: ha, infatti, un elevato contenuto proteico e un basso contenuto calorico; è ricco di fibre, di vitamine e di sali minerali quali calcio, magnesio, fosforo e potassio.

Cous Cous Perlato di Farro con Pollo e Zucchine in Vasocottura step by step

  1. Ho versato in un vasetto Weck da 500 ml la cipolla, l’olio, il bacon e il pollo, ho messo il vasetto nel microonde senza tappo per 2 minuti a 750 watt.
  2. Ho aggiunto il riso, le zucchine, il vino, l’acqua, il brodo liofilizzato, sale e pepe.
  3. Ho mescolato bene gli ingredienti ed ho chiuso il vasetto con il tappo, la guarnizione e gancetti.
  4. Ho messo il vasetto nel microonde e fatto cuocere la pietanza per 4 minuti e 30 secondi a 750 watt.
  5. Ho fatto riposare il vasetto per 20 minuti e poi ho deciso di degustarlo subito rimuovendo i gancetti e tirando la guarnizione.
  6. Ma il vasetto con il sottovuoto creatosi durante il riposo, può essere conservato per 1 settimana in frigo, basterà rimuovere i gancetti e rimetterlo nel microonde per 2 minuti a 750 watt per apprezzare il Cous Cous al Pollo e Zucchine come appena cotto..
  7. Se vuoi provare a replicare la ricetta e sei alla prima esperienza, ti consiglio di leggere prima le istruzioni che trovi in un mio post in Cookpad "Vasocottura in Microonde", dove troverai tutte le informazioni necessarie per cucinare con questo metodo innovativo..

Coltivato fin dai tempi dell'antica Roma, al tempo era impiegato soprattutto nella dieta delle classi più povere, oggi, grazie al. Come fare l'insalata di farro con tonno e ceci. Per quanto riguarda il farro ci sono delle varietà che vanno tenute in ammollo prima della cottura ed altre no. In genere viene indicato nella confezione. Nel mio caso, ho usato il farro perlato e quindi non ho dovuto tenerlo in ammollo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.