Fiori di Acacia fritti. I fiori di acacia fritti non sono buoni, di più! Sono meglio delle patatine e certamente meno calorici! Quando per la prima volta vidi in giro per internet che i fiori di acacia si potevano friggere gli occhi mi si illuminarono, perché lo sapete che fare cose originali e sperimentare mi piace sempre un casino.
In primavera si trovano Fiori d'Acacia in abbondanza e sono disponibili gratuitamente sulle piante e regalano un profumo buonissimo. Per preparare i fiori di acacia fritti come prima cosa mettete in freezer per almeno una mezz'ora l'acqua che andrete ad utilizzare per fare la pastella. Prendete i fiori di acacia appena raccolti e controllate che siano puliti (dato che sono fiori molto delicati sarebbe meglio non lavarli), togliete tutte. You can cook Fiori di Acacia fritti using 5 ingredients and 4 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Fiori di Acacia fritti
- It's 80 gr of farina di riso.
- You need 1 pizzico of sale.
- It's 100 gr of acqua frizzante.
- Prepare Q.b. of fiori di acacia.
- Prepare Q.b. of olio di semi per friggere.
Le frittelle di fiori d'acacia sono un piatto semplice a base di fiori, tipicamente primaverile. In alternativa si può usare una farina specifica per fritti. In primavera si trovano Fiori d'Acacia in abbondanza e sono disponibili gratuitamente sulle piante e regalano un. Con questi profumati e bellissimi fiori di acacia, è possibile fare alcune semplici e gustose ricette; basta munirsi di un paio di forbici, di una scala e di un recipiente capace e andiamo a caccia di fiori, ma sempre lontano da strade trafficate o smog!ecco il risotto, la torta margherita e i fiori di acacia fritti.
Fiori di Acacia fritti step by step
- In una ciotola mettere la farina, il pizzico di sale e aggiungere l'acqua frizzante sbattendo con una frusta. Risulterà una pastella cremosa..
- Mettere a scaldare l'olio, quando è in temperatura (io faccio la prova stecchino, se si formano tante bollicine intorno è pronto) inzuppare bene un rametto di fiori nella pastella e immergerlo nell'olio..
- Quando sarà dorato e croccante è pronto, poggiarlo su carta forno per perdere l' olio in eccesso e salare. Procedere fino a fine composto, con questa dose di pastella ho fatto 8/9 rametti..
- Consumare subito..
Quando mangiate le frittelle di fiori di acacia sarete prima inebriati dal profumo persistente e poi irretiti dal sapore dolce di miele. Per friggere i fiori di acacia ho usato esattamente la stessa pastella che uso da sempre per friggere i fiori di zucca, sostituendo il sale con. Produzione e Vendita di piante di Mela Fior d'Acacia. Scegli tra centinaia di varieta di MELE e di alberi da frutta di nostra produzione. Acacia, albero e fiori; tutte le informazioni sulle sue proprietà.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.