Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Easiest Way to Prepare Yummy Fiori di Acacia fritti

Fiori di Acacia fritti. I fiori di acacia fritti non sono buoni, di più! Sono meglio delle patatine e certamente meno calorici! Quando per la prima volta vidi in giro per internet che i fiori di acacia si potevano friggere gli occhi mi si illuminarono, perché lo sapete che fare cose originali e sperimentare mi piace sempre un casino.

Fiori di Acacia fritti In primavera si trovano Fiori d'Acacia in abbondanza e sono disponibili gratuitamente sulle piante e regalano un profumo buonissimo. Per preparare i fiori di acacia fritti come prima cosa mettete in freezer per almeno una mezz'ora l'acqua che andrete ad utilizzare per fare la pastella. Prendete i fiori di acacia appena raccolti e controllate che siano puliti (dato che sono fiori molto delicati sarebbe meglio non lavarli), togliete tutte. You can cook Fiori di Acacia fritti using 5 ingredients and 4 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Fiori di Acacia fritti

  1. It's 80 gr of farina di riso.
  2. You need 1 pizzico of sale.
  3. It's 100 gr of acqua frizzante.
  4. Prepare Q.b. of fiori di acacia.
  5. Prepare Q.b. of olio di semi per friggere.

Le frittelle di fiori d'acacia sono un piatto semplice a base di fiori, tipicamente primaverile. In alternativa si può usare una farina specifica per fritti. In primavera si trovano Fiori d'Acacia in abbondanza e sono disponibili gratuitamente sulle piante e regalano un. Con questi profumati e bellissimi fiori di acacia, è possibile fare alcune semplici e gustose ricette; basta munirsi di un paio di forbici, di una scala e di un recipiente capace e andiamo a caccia di fiori, ma sempre lontano da strade trafficate o smog!ecco il risotto, la torta margherita e i fiori di acacia fritti.

Fiori di Acacia fritti step by step

  1. In una ciotola mettere la farina, il pizzico di sale e aggiungere l'acqua frizzante sbattendo con una frusta. Risulterà una pastella cremosa..
  2. Mettere a scaldare l'olio, quando è in temperatura (io faccio la prova stecchino, se si formano tante bollicine intorno è pronto) inzuppare bene un rametto di fiori nella pastella e immergerlo nell'olio..
  3. Quando sarà dorato e croccante è pronto, poggiarlo su carta forno per perdere l' olio in eccesso e salare. Procedere fino a fine composto, con questa dose di pastella ho fatto 8/9 rametti..
  4. Consumare subito..

Quando mangiate le frittelle di fiori di acacia sarete prima inebriati dal profumo persistente e poi irretiti dal sapore dolce di miele. Per friggere i fiori di acacia ho usato esattamente la stessa pastella che uso da sempre per friggere i fiori di zucca, sostituendo il sale con. Produzione e Vendita di piante di Mela Fior d'Acacia. Scegli tra centinaia di varieta di MELE e di alberi da frutta di nostra produzione. Acacia, albero e fiori; tutte le informazioni sulle sue proprietà.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.