Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Easiest Way to Prepare Tasty Plum cake 7 vasetti variegato all'albicocca

Plum cake 7 vasetti variegato all'albicocca. Il Plumcake allo yogurt è il classico Plumcake da colazione: soffice e profumato come Mulino Bianco! Tutti i trucchi per un Plumcake perfetto fatto in casa! Ricetta Plum cake all'albicocca: In una ciotola mettete le uova con lo zucchero.

Plum cake 7 vasetti variegato all'albicocca Unite la farina setacciata con il lievito, un pizzico di. Si tratta di una preparazione semplicissima: dimenticatevi della bilancia, perchè sono i vasetti dello yogurt ad essere utilizzati come unità di misura degli ingredienti, rendendo il tutto facile. All'impasto base formato da yogurt, farina, uova e parmigiano grattugiato vengono agglomerate successivamente verdure e formaggi come. You can cook Plum cake 7 vasetti variegato all'albicocca using 8 ingredients and 7 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Plum cake 7 vasetti variegato all'albicocca

  1. It's 1 vasetto of do yogurt magro.
  2. It's 1 vasetto of olio di semi.
  3. You need 2 vasetti of zucchero.
  4. You need 3 vasetti of farina.
  5. It's 3 of uova.
  6. Prepare 6 cucchiai of marmellata di albicocche.
  7. You need 1 bustina of lievito.
  8. You need 1 pizzico of sale.

Il plumcake all'arancia è un dolce morbido e semplicissimo, preparato con frutta e succo per una colazione genuina e golosa. Fettine di arancia fresca decorano la superficie di questo dolce morbido e profumato e lo farciscono all'interno. sfoglia la ricetta. Versate lo yogurt in una terrina e utilizzate il vasetto come misurino, dopo averlo accuratamente sciacquato sotto. Vediamo insieme come realizzare la ricetta del plum cake "con i vasetti".

Plum cake 7 vasetti variegato all'albicocca step by step

  1. In una ciotola capiente unire tutti gli ingredienti: iniziate dallo yogurt, così poi potrete usare il vasetto come misurino.
  2. Procedere con l'olio (1 vasetto) lo zucchero (2 vasetti) la farina (3 vasetti) e 3 uova il lievito e il pizzico di sale.
  3. Utilizzare le fruste elettriche per amalgamare gli ingredienti e ottenere un impasto liscio e senza grumi.
  4. Foderare lo stampo per plumcake con della carta da forno e versare circa 1/2 dell'impasto..
  5. Infornate questa prima metà per circa 10 -15 minuti a 160° circa in modo tale da solidificare la "base" prima di farcire il vostro plumcake con la marmellata: in questo modo rimarrà nel centro dell'impasto e non finirà sul fondo (grazie a Luciano per questo consiglio!).
  6. Dopodichè sfornate il vostro mezzo plum cake, distribuite 3 cucchiai di marmellata di albicocche ungo la lunghezza e coprite tutto con il rimanente impasto.
  7. Infornare il forno preriscaldato a 170° per circa 35-40 minuti. Fare sempre la prova-stecchino per vedere se l'interno della torta è cotto (se lo stecchino esce con dell'impasto umido attaccato, l'interno è ancora un po' crudo se esce asciutto, è pronto.

Il nome di questa ricetta risulta alquanto bizzarro, ma vuole stare ad indicare che per preparare questo gustoso dolce non useremo la bilancia come unità di misurazione degli ingredienti, ma un. Come preparare il plumcake allo yogurt. Potete conservare il vostro plum cake sotto una campana per dolci o ben chiusa in un. Trenette, pennette e un qb di fantasia. Il Plumcake variegato ricotta e cacao sono uno dei quei dolci ottimi soprattutto per la colazione Plum cake alla ricotta soffice e senza burro, una ricetta perfetta per la colazione e la merenda.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.