Alici fritte. Alici fritte. di L'aiutante di cucina in Ricette veloci. Le alici vanno fritte e poi asciugate con della carta assorbente. Preparazione Friggete le alici precedentemente impanate nella farina in olio molto bollente.
Come preparare le alici fritte, piatto tipico della cucina mediterranea. Curiosità e consigli Le alici fritte devono essere servite ben calde una volta fritte. Alici fritte, ricetta di questo secondo perfetto da gustare accompagnato da una caponata di pomodori, le alici sono farcite con mozzarella e basilico. You can have Alici fritte using 5 ingredients and 3 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Alici fritte
- It's 500 kg of alici.
- You need qb of Farina 00.
- You need 3 of uova medie.
- You need qb of Pangrattato.
- You need of Olio per frittura.
Alici imbottite fritte: ovvero come rendere un pesce decisamente irresistibile! La ricetta è favolosa per chi ama il pesce e lo è altrattanto per chi lo ama poco! Trattandosi anche di pesce azzurro non solo è..le Alici Fritte Marinate rappresentano un antipasto molto apprezzato, particolarmente da chi ama i fritti! La delicatezza della carne delle alici, il sapore forte dell'aceto e la "croccantezza" del fritto ne.
Alici fritte step by step
- Pulire e lavare le alici bene togliendo la testa e lasciandole aperte senza la spina centrale..
- Preparare 3 piatti uno per sbattere le uova, uno per il pangrattato e uno per la farina..
- Passare sistematicamente prima nella farina poi nell'uovo e per ultimo nel pane. Quando avete finito potete procedere con la frittura. Friggere in olio di semi abbondante fino alla doratura del pane..
Le alici fritte sono uno sfizioso secondo piatto o un originale antipasto. Staccate la testa delle alici e privatele delle interiora quindi apritele a libro [lasciandole cioè unite sul. È la volta delle alici fritte! Le prepareremo in farina di limone e ripiene di mozzarella e zucchine. Pesce azzurro del Mediterraneo, Atlantico e Baltico, l'alice si caratterizza per una carne buona, consumata. Friggere le alici in abbondante olio bollente, finché saranno dorate.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.