Minestra di lenticchie, riso e funghi. La minestra di lenticchie e funghi è leggera, gustosa, molto semplice da preparare e si cuoce velocemente. Le lenticchie sono dei legumi molto versatili, adatti non solo per preparare zuppe e minestre, infatti le ricette con le lenticchie spaziano dal classico cotechino e lenticchie alle polpette di lenticchie e riso. Anche le varietà di lenticchie sono molte, le gialle, con cui si prepara.
Il riso rilascia tutto il suo amido, abbracciando il condimento di lenticchie, dando vita ad una minestra saporita ma. Versate in zuppiera o in singole ciotole e servite. La Minestra di Lenticchie è un primo piatto caldo e corroborante da portare in tavola a cena dopo una fredda giornata invernale. You can cook Minestra di lenticchie, riso e funghi using 10 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Minestra di lenticchie, riso e funghi
- Prepare 150 g of riso Arborio.
- Prepare 70 g of lenticchie.
- You need 6 of pomodorini.
- Prepare 250 g of funghi champignon.
- You need 1 of cipolla.
- It's of cumino.
- It's grani of pepe nero.
- It's of maggiorana.
- Prepare of olio extravergine d'oliva.
- It's of sale.
Si sa che il Natale porta con sé, oltre a decorazioni e regali, anche i classici cesti che contengono le Lenticchie: questa Zuppa di Lenticchie è un fantastico modo per utilizzare il tipico ingrediente consumato durante le Festività di Fine Anno! Nelle fredde giornate invernali, scaldarsi con una buona zuppa può essere un'idea eccellente. Esistono infinite combinazioni di ingredienti capaci di restituire zuppe gustose e nutrienti, in questa guida vi spiegheremo come ottenerne una a base di riso e lenticchie. Il riso con le lenticchie è un'ottima minestra tipica dei mesi freddi autunnali e invernali, molto rustica e gustosa, che ricorda le buone zuppe di una volta.
Minestra di lenticchie, riso e funghi step by step
- In una pentola, soffriggi la cipolla tagliata a dadini, i pomodorini tagliati a metà, con il pepe e il cumino pestati al mortaio. Aggiungi le lenticchie ben lavate e cuoci per 10 minuti con un paio di mestoli di acqua calda..
- Nel frattempo, taglia gli champignon e mettili a rosolare in padella con un filo d'olio ed un pizzico di sale, sino a quando non avranno perso l'acqua di vegetazione. Spegni una volta cotti..
- Aggiungi alle lenticchie il riso, insieme ad un paio di mestoli di acqua calda e cuoci per 16-18 minuti, aggiungendo altra acqua se necessario..
- Quando il riso e le lenticchie saranno ben cotti, aggiungi alla minestra i funghi. Aggiusta di sale e mescola bene per insaporire. Servi ben caldo, con una spolverata di maggiorana ed, eventualmente, un filo di olio a crudo..
Le lenticchie non vanno messe in ammollo, ma cucinate così come sono. Il riso con le lenticchie è un ottimo piatto unico, sano e nutrizionalmente completo, che abbina i cereali e i legumi con gusto e leggerezza. Quando il riso e le lenticchie saranno ben cotti, aggiungi alla minestra i funghi. Aggiusta di sale e mescola bene per insaporire. Servi ben caldo, con una spolverata di maggiorana ed, eventualmente, un filo di olio a crudo.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.