Mojito cheesecake. Baka en syrlig vegansk cheesecake med smak av mojito! Denna helt otroliga frysta cheesecake är smaksatt med lime och mynta och för tankarna till sommaren. Capture the flavors of the popular mojito cocktail in this cheesecake.
Infused with tangy limes and smooth rum, guests and family members alike will have a hard time resisting this decadent dessert. If you like mojito's then you will love this. I made a really similar cheesecake to this but I used digestive biscuits and cream cheese instead of almond ones and cottage cheese. You can have Mojito cheesecake using 11 ingredients and 11 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Mojito cheesecake
- Prepare of per la base:.
- Prepare 320 g of biscotti Digestive.
- You need 150 g of burro fuso.
- It's of per la crema:.
- Prepare 250 g of ricotta.
- Prepare 350 ml of panna fresca.
- You need 150 g of zucchero semolato.
- Prepare 20 foglie of menta fresca.
- You need 4 of lime.
- It's 40 ml of rum bianco.
- Prepare 15 g of gelatina in fogli.
La Mojito cheesecake è un dolce fresco e cremoso che si ispira per gli ingredienti all'omonimo cocktail. Tutto il sapore dell'estate racchiuso in una freschissima cheesecake! Ho preparato un dolce delizioso senza cottura che sprigiona tutta la freschezza del famoso cocktail. Prepare cheesecake as directed, substituting the mashed berries for the lime zest and juice.
Mojito cheesecake step by step
- Per preparare la Mojito cheesecake prendiamo i biscotti (noi abbiamo usato i Digestive) e li tritiamo a mano o con l'aiuto di un mixer.
- Li trasferiamo in una boule e vi aggiungiamo il burro fuso.
- Mescoliamo bene e quando il burro si è ben amalgamato e ha reso morbidi i biscotti, trasferiamo il composto in una tortiera a cerniera di diametro 26/28cm rivestita con la carta da forno.
- Con il dorso di un cucchiaio, lo distribuiamo bene e lo livelliamo in modo da creare la base della nostra cheesecake.
- Mettiamo in frigorifero a riposare per almeno 30 minuti. Intanto prepariamo la crema per la farcitura. Tritiamo circa 20 foglie di menta fresca.
- E grattugiamo la scorza di 2 lime. Poi con l'aiuto delle fruste elettriche mescoliamo la ricotta e lo zucchero semolato.
- E vi uniamo gli altri ingredienti: il succo di 3 lime, la scorza precedentemente grattugiata e la menta tritata. Mescoliamo bene il tutto.
- Intanto mettiamo in acqua fredda i fogli di gelatina e a parte scaldiamo il rum: quando la gelatina si è ammorbidita, la strizziamo e la sciogliamo nel rum caldo.
- In una boule, sempre aiutandoci con le fruste elettriche, montiamo la panna fresca e quando è ben soda la incorporiamo delicatamente al resto.
- Vi uniamo la gelatina sciolta nel rum e mescoliamo ancora. Quando la crema è pronta la versiamo sulla base nello stampo.
- E con una spatola da cucina la livelliamo bene. Dopodichè lasciamo raffreddare in frigorifero per almeno 3 ore. Guarniamo a piacere con scorza di lime e qualche foglia di menta, ed ecco la nostra Mojito cheesecake è pronta per essere gustata.
Meni za dobar cheesecake nema boljih keksa od McVitie's Digestive keksa. Idealan za sve ljubitelje Mojito koktela. Cheesecake je pojačan pravim Bacardi rumom. I kako da onda preskočim recept za Mojito cheesecake u koji uz sve bitne sastojke ide i fina doza ruma? Mojito Cheesecakes are a cool, refreshing dessert, suitable for dinner parties or summer celebrations.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.