Vellutata porri e zucchine. Servite la vellutata di zucchine aggiungendo dei crostini fragranti o dei cubetti di pancetta croccante! La vellutata di porri con crostini saporiti è un primo piatto tipicamente invernale, un comfort food da servire con crostini aromatizzati alle spezie. Ricetta facile facile e gustosa, il mio bimbo di solito si lecca anche il piatto.
Iniziate la preparazione della vellutata di porri tagliando i porri a rondelle ed eliminando la parte verde finale. This is "Vellutata porri patate e zucchine CF" by Mattia Esposito Cuisine on Vimeo, the home for high quality videos and the people who love them. Prova la ricetta della vellutata con zucchine, patate e porri: un primo piatto vegetariano perfetto tutto l'anno, per scaldarsi senza rinunciare al gusto! You can have Vellutata porri e zucchine using 10 ingredients and 7 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Vellutata porri e zucchine
- You need 1 of patata media.
- It's 1 of porro.
- Prepare 2 of zucchine medie.
- It's 1 of carota piccola.
- Prepare 1/2 of cipolla.
- Prepare of Sale.
- Prepare of Pepe.
- You need of Olio.
- It's of Noce moscata.
- Prepare of Dado vegetale bio.
Come seconda cosa lavate le zucchine e tritatele, poi sbucciate e tritate l'aglio. Mondate e lavate il porro e tagliatelo a fettine sottili (mettete da parte. Per preparare la vellutata di zucchine iniziate a spuntare il porro e tagliatelo a fette, procedete poi allo stesso modo per le zucchine, spuntatele dopo averle lavate e tagliatele a rondelle La vellutata di zucca e porri è una deliziosa crema di zucca, semplice, leggera, dal sapore squisitamente tradizionale. Preparazione Vellutata di porri e zucchine.
Vellutata porri e zucchine instructions
- Tagliate la cipolla grossolanamente e mettetela a rosolare con un cucchiaio di olio in una pentola dai bordi alti.
- Tagliate anche le altre verdure a tocchetti e quando la cipolla inizia ad appassire aggiungere prima prima le carote, poi i porri, le zucchine e infine le patate.
- Mescolare qualche minuto e poi aggiungete acqua fino a coprire le verdure. Se volete, potete aggiungere anche un dado vegetale (meglio bio.. io uso quello dell'alce nero).
- Lasciate cuoceee a fuoco medio per circa 20 minuti.
- Provate a tastare con una forchetta un pezzo di patata e se è tenera, spegnete il fuoco, e con un frullatore a immersione riducete il minestrone in crema. Spolverate con della noce moscata, del pepe, e se necessario aggiustare di sale.
- Servite un filo d'olio a crudo, parmigiano reggiano grattugiato e un cucchiaino di semi vari (zucca, girasole, lino....).
- Buon appetito! 👩🏻🍳.
Per cominciare lava e monda tutte le verdure, taglia a rondelle il porro (eliminando la parte verde scura, più coriacea) e le zucchine, riduci le patate a dadini e metti tutte queste verdure in una pentola di terracotta, posizionata sopra ad un frangi-fiamma. Ecco la ricetta per la vellutata di zucca, porri e patate, una preparazione autunnale buona e davvero semplice da preparare. Perfetta da gustare per cena quando fuori fa freddo, questa ricetta unisce la bontà del zucca e la dolcezza delle patate, il tutto arricchito da quel sapore in più dato dai porri. La Vellutata di zucchine e piselli è un goloso primo a base di verdure, arricchito con un pugno di riso, che dona cremosità e consistenza alla Vellutata. La mia, ha una consistenza particolarmente cremosa e compatta ma se preferite una vellutata più liquida basterà aggiungere qualche cucchiaio di brodo in.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.