Zuppa di cavolo nero, ceci e fagioli cannellini. L'abbinamento cavolo nero e cannellini è ottimo, infatti il sapore dolce e delicato dei fagioli bianchi si amalgama alla perfezione con quello più deciso del cavolo nero, dando vita ad un piattodal gusto ben equilibrato e molto appetitoso. Questa zuppa riscaldata è ottima da gustare anche il giorno successivo. Il cavolo nero, come tutti i cavoli, ha pochissime calorie ed è ricco di vitamine A e C, di potassio, di ferro e di fibre.
Il cavolo nero è un ortaggio dalle poche calorie ma ricco di vitamine A e C, di potassio, di ferro e fibre. La versione originale prevede l'utilizzo anche di guanciale e diventa così un sostanzioso piatto unico. La zuppa di cavolo nero e fagioli è un primo piatto ricco e saporito e si possono sostituire le. You can have Zuppa di cavolo nero, ceci e fagioli cannellini using 8 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Zuppa di cavolo nero, ceci e fagioli cannellini
- You need 2 mazzi of cavolo nero.
- Prepare 2 scatole of da 400 gr di fagioli cannellini.
- Prepare 1 scatola of da 400 gr di ceci.
- Prepare 1/2 of porro.
- You need of Concentrato di pomodoro.
- Prepare of Olio extravergine d’oliva.
- You need of Sale.
- Prepare of Pepe.
Cottura della zuppa di cavolo nero e fagioli cannellini nella Slow Cooker. Trasferire tutto il soffritto e il cavolo che abbiamo iniziato a cuocere in padella, nella Slow Cooker (nel mio caso si tratta di una Instant Pot con funzione Slow Cook). Se è necessario aggiungere altra acqua. Servire la zuppa di cavolo nero e.
Zuppa di cavolo nero, ceci e fagioli cannellini instructions
- Tagliare il porro e soffriggerlo sull’olio sino a che si sarà ammorbidito.
- Pulire il cavolo nero togliendo la parte dura e centrale. Lavarlo, tagliarlo a foglie più sottili e metterlo in padella e dandogli una scottata sino a quando si riduce di volume.
- Scaldare una scatola di fagioli cannellini, passarli con il frullatore, aggiungerli in pentola con il concentrato di pomodoro correttamente diluito e l’altra scatola di cannellini interi.
- Coprire d’acqua fino a che non viene immerso tutto il cavolo nero. Salare e le pare. Fare cucinare per circa 40 minuti.
- Aggiungere i ceci e lasciar cucinare per altri 10 minuti. Servire ben calda preferibilmente con un po’ di peperoncino.
La zuppa di cavolo nero è forse una delle zuppe più rustiche, autentiche e salutari che possano esserci: un connubio tra cavolo nero e tutte le sue proprietà benefiche ed i legumi dal rinomato valore a livello nutrizionale. Senza dimenticarsi del gusto, due sapori che ben si bilanciano e che danno vita. Protagonisti il cavolo nero, uno degli ortaggi più ricchi dal punto di vista nutritivo e i fagioli cannellini. Questa zuppa toscana è l'ideale per una corroborante Iniziate la preparazione della zuppa di cavolo nero con pane toscano cominciando dal soffritto. Cuoci i cannellini secondo il metodo SAUTÓN.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.