Flan di patate e baccalà. Ricetta Flan di baccalà: Dopo aver preliminarmente bagnato e lavato il baccalà con l'ausilio di un affilatissimo coltello ed un paio di pinze da cuoco Togliere la casseruola dal fuoco ed unire a questa besciamella la purea di patate e baccalà. Condire con un pizzico di pepe, sale, un po' di noce moscata. Mischiato potente o pasta mista Baccalà olive e capperi (avanzato) Olive nere denocciolate Capperi Aglio Peperoncino Prezzemolo Olio extravergine di oliva.
Lo sformato di patate è un piatto ricco e saporito: morbido purè con piselli e pancetta racchiuso da un involucro di croccanti fette di patate. Le patate sono dei tuberi molto usati nella cucina italiana: possono essere utilizzate sia come contorno, che come accompagnamento alla pasta in piatti regionali come il pugliese riso patate e Il flan di patate può essere portato in tavola sia come appetitoso antipasto che come contorno di piatti di carne.. Bollire le patate con la buccia in acqua abbondantemente salata, quindi passarle nello schiacciapatate. You can have Flan di patate e baccalà using 9 ingredients and 5 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Flan di patate e baccalà
- Prepare 1 kg of patate tagliate a cubetti.
- It's 500 gr. of filetto di baccalà.
- It's of Olio evo.
- Prepare of Cipolla.
- Prepare of Latte.
- Prepare of Grana o pecorino.
- You need of Pirottini di stagnola.
- Prepare of Burro.
- Prepare of Pangrattato.
Lessare gli spinaci per poi rosolarli in una padella con olio extravergine d'oliva. Intanto cuoci gli spinaci* in padella. Le polpette di baccalà sono un secondo piatto di pesce che può essere preparato in tanti modi in base ai propri gusti. Le polpette di baccalà sono un secondo piatto semplice e veloce da realizzare, ideale anche come antipasto finger food e perfetto se accompagnato da un'insalata o una verdura a piacere.
Flan di patate e baccalà instructions
- Soffriggere le patate con olio cipolla per 5 minuti.
- Aggiungere il baccalà tagliato a cubetti e mescolare. Salare e pepare.
- Coprire con latte e portare a cottura..
- A cottura ultimata, quando il latte risulta del tutto assorbito, spegnere aggiungere una spolverata di grana o pecorino in base ai gusti schiacciare il tutto, aiutandosi con una forchetta..
- Imburrare i pirottini di stagnola, versare il composto, aggiungere pangrattato, burro e infornare a 180°/200° buon appetito.
La zuppa di patate e baccalà è un piatto unico gustoso realizzato con cubetti di patate e bocconcini di filetto di baccalà al pomodoro. Perfetta se accompagnata da fette di pane casereccio, la zuppa di patate è facile e veloce da realizzare, a patto che il vostro baccalà sia già ammollato. Ricette » Secondi piatti » Flan di patate e verdurine in agrodolce. Sbucciare le patate, tagliarle a pezzetti e lessarle in acqua poco salata. El flan de huevo es un postre delicioso con el que los peques van a chuparse los dedos.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.