Tartellette alla zucca con marmellata di albicocche e crema al mascarpone. Squisite marmellate biologiche e senza zucchero. Sito E-Commerce per la vendita di Bottiglie, Vasi Vetro, Bicchieri Piatti, Damigiane,Tappi. Cucina sostenibile, la terrina di bucce di zucca e carote. dettagli.
Questa crema l'ho utilizzata per preparare una torta all'albicocca preparata per una mia carissima amica. Devo dire che il sapore di questa crema a me personalmente piace molto. Per preparare le tartellette dolci di Jack O'Lantern iniziate a realizzare la crema per farcirle. You can cook Tartellette alla zucca con marmellata di albicocche e crema al mascarpone using 16 ingredients and 5 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Tartellette alla zucca con marmellata di albicocche e crema al mascarpone
- It's of Per la base di pasta frolla:.
- It's 100 gr of purea di zucca (ottenuta da circa 250 gr di zucca cruda già pulita).
- You need 280 gr of farina.
- Prepare 100 gr of burro.
- Prepare 120 gr of zucchero.
- Prepare 1 of tuorlo.
- You need qb of vaniglia.
- It's 1 pizzico of sale.
- You need qb of cannella.
- It's of Per la Camy cream:.
- You need 250 ml of panna fresca.
- You need 170 gr of latte condensato.
- It's 250 gr of mascarpone.
- It's 2 gocce of cioccolato.
- Prepare of In aggiunta, per ogni tartelletta:.
- Prepare 1/2 cucchiaino of marmellata di albicocche.
Stai cercando ricette per Tartellette alla nutella? Dai un'occhiata anche a queste Tartellette alla frutta! Amalgamare il burro preso direttamente dal frigorifero e spezzettato con una forchetta al resto degli ingredienti. Nome della Ricetta (Clicca per visualizzarla), Portata, Ingrediente Principale.
Tartellette alla zucca con marmellata di albicocche e crema al mascarpone step by step
- Per prima cosa dovrete preparare la zucca. Togliete la buccia e tagliatela a pezzi. Cuocetela in forno per circa un’oretta a 150° fino a che sarà morbidissima. A questo punto riuscirete con una forchetta a ridurla in purea..
- Occupatevi ora della crema che lascerete in frigo a riposare. È semplicissima e velocissima. Mescolate il mascarpone con il latte condensato. In una ciotola separata montate a neve la panna fresca. Unitela mescolando delicatamente al mascarpone e latte condensato fino ad amalgamare bene gli ingredienti. Mettete in frigo..
- Ora dovrete preparare la pasta frolla. Mettete in un mixer la farina, lo zucchero, il burro freddo da frigo, il pizzico di sale, i semi della vaniglia e il pizzico di cannella. Frullate velocemente il tutto. Trasferite in una ciotola e aggiungete la purea di zucca e il tuorlo. Amalgamate il tutto molto velocemente fino ad ottenere una palla ben uniforme. Copritela ora con della pellicola e mettetela in frigo per almeno un’ora (o in freezer se avete poco tempo)..
- A questo punto, con un coppapasta da 8 cm di diametro, ricavate 25 dischetti. Infarinate un lato e metteteli con il lato infarinato in un incavo di uno stampo da muffin, come in foto:.
- Cuocete quindi a 180° per circa 15-20 minuti. Trascorso il tempo necessario, sfornate le tartellette e lasciatele quindi raffreddare. Riempitene ciascuna con il mezzo cucchiaino di marmellata e infine, con l’aiuto di una sac à poche, metteteci sopra la crema al mascarpone. Decorate i fantasmini con le gocce di cioccolato per formare gli occhi e sono pronti per la vostra festa di Halloween!!.
Tartellette Alla Marmellata Di Albicocche, Dessert, Marmellata. dettagli. Amalgama prima con una forchetta, poi con le mani, fino ad ottenere una pasta mobida, compatta ed omogenea. La crema al mascarpone ha come ingrediente principale quello che alcuni definiscono un formaggio, ma, più propriamente va annoverato fra i 'derivati lattieri'. L'origine del mascarpone è lodigiana ma la sua produzione è diffusa anche a Cremona e Mantova e in altre città lombarde. La crema di mascarpone è la ricetta più celebre, insieme al tiramisù, che vede l'utilizzo di questo.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.