Zuppa di legumi con borragine. Questa volta la parola a Katia che ci prepara una favolosa zuppa di legumi e cereali! Uno dei suoi piatti migliori, senza alcun dubbio! La zuppa di legumi è un primo piatto nutriente e sano, una minestra da gustare calda nelle rigide giornate invernali, o tiepida durante tutto l'anno e da consumare anche come piatto unico, accompagnato magari da croccanti crostini di pane.
La borragine è piacevole gustata insieme ad altre verdure, provate a inserirla in una zuppa di cereali e legumi, nel minestrone di verdure oppure in una minestra piccante La borragine si presta anche per la preparazione di timballi e sformati. Ad esempio potete cucinare un timballino con borragine e ricotta. Taglierin di borragine con erbe e caprino. You can have Zuppa di legumi con borragine using 12 ingredients and 7 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Zuppa di legumi con borragine
- It's 200 of g lenticchie.
- It's 200 g of fagioli cannellini.
- You need 200 g of fagioli borlotti.
- It's 100 of di fave sgusciate.
- Prepare 3 spicchi of aglio.
- You need 1 of po di prezzemolo.
- You need 1 pizzico of peperoncino.
- It's 5 of Pomodori secchi.
- It's 500 g of borragine fresca.
- It's 80 g of olio di oliva.
- It's of Sale q. B.
- You need of Pane tostato q. B.
Tagliatelle di farina di castagne con ragù bianco. Questa zuppa di legumi è un'ottima minestra che può essere servita anche come piatto unico, in accompagnamento La zuppa di legumi può essere variata nella composizione secondo il proprio gusto personale mettendo fagioli, lenticchie e piselli a piacimento, rispettando la dose complessiva. La sera precedente mettere a bagno i legumi in ciotole separate. Lessarli separatamente a partire dall'acqua fredda.
Zuppa di legumi con borragine step by step
- Se si utilizzano legumi secchi metterli in ammollo la sera prima e cuocerli al mattino, se si usa una pentola a pressione cuocere per 15 minuti mentre in pentola in acciao cuocere per 2 ore..
- Lavare accuratamente la borragine e lessarla.
- Preparare un soffritto con olio, aglio, prezzemolo e pomodori secchi e aggiungere la borragine lessata in precedenza.
- Aggiungere i legumi precedentemente cotti e lasciare insaporire per 15 minuti..
- Bruschettare del pane e farne dei crostini, servire in terrine e cospargere con un filo di olio d'oliva..
- Ci ho abbinato il mio Montepulciano artigianale, limited edition..
- ..
Lasciare restringere la zuppa e servirla calda. Come fare la zuppa di legumi. Rosolate insieme all'aglio ed il rosmarino. Aggiungete i legumi e fate insaporire qualche minuto. Aggiungete il sale ed eliminate l'aglio.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.