Risotto al pesto di maggiorana con salsa di pomodorini gialli e rossi. Gli gnocchi rossi al pesto di maggiorana e pancetta sono un primo realizzato con un impasto rosso grazie all'aggiunta del concentrato di pomodoro! Gli gnocchi rossi al pesto di maggiorana e pancetta sono un primo realizzato con un impasto rosso grazie all'aggiunta del concentrato di pomodoro! Gli gnocchi di farina di ceci con taccole e pomodorini gialli sono un primo piatto gustoso perfetto da servire durante la stagione primaverile!
Gnocchi di ceci profumati al pesto. La bondiola con schiacciatine di risotto e salsa gremolada. Se i pomodorini non sono di stagione, scegliete i pomodorini pelati che aggiungeranno anche un po' di salsa e cremosità. You can have Risotto al pesto di maggiorana con salsa di pomodorini gialli e rossi using 13 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Risotto al pesto di maggiorana con salsa di pomodorini gialli e rossi
- You need 160 g of riso carnaroli.
- You need of Brodo.
- You need 1 of scalogno.
- Prepare Qb of burro.
- You need 20 g of maggiorana.
- Prepare 50 ml of olio di oliva.
- Prepare 25 g of Pecorino.
- Prepare 25 g of Parmigiano.
- You need 15 of pinoli.
- You need 1 spicchio of aglio.
- You need 10 of pomodorini gialli.
- You need 10 of pomodorini rossi (datterini).
- It's 6 foglie of basilico.
Tagliate il tonno a bocconcini e tenetelo da parte. Lavate i pomodorini, asciugateli e divideteli a metà. In una padella fate prendere calore all'olio extravergine di oliva e fate. Salsa di pomodorini gialli, una conserva semplice da preparare e perfetta da tenere in dispensa per condire primi piatti di pasta o per insaporire Negli ultimi anni la coltivazione dei datterini gialli è sempre più diffusa ed è possibile utilizzare questa varietà di pomodorini in tutte le preparazioni.
Risotto al pesto di maggiorana con salsa di pomodorini gialli e rossi instructions
- Frullate le foglioline di maggiorana con l’olio di oliva, l’aglio, i pinoli, un pizzico di sale, pecorino e parmigiano fino a renderlo cremoso..
- A parte frullate in due contenitori diversi i pomodorini rossi e i pomodorini gialli condendo con olio, sale e pepe. Lasciateli marinare con un paio di foglie di basilico.
- Tritate dello scalogno e in una pentola alta soffriggete con un po’ di olio. Unite il riso, tostatelo e sfumate con del vino bianco. Cuocete il riso con il brodo. A cottura terminata, mantecate con il pesto di maggiorana, un po’ di burro e del parmigiano. Coprite la pentola e lasciate riposare 1 minuto..
- Impiattate e con l’aiuto di due coppapasta unite le salse di pomodorini. Decorate con delle foglie di basilico e maggiorana..
Un pesto sicuramente diverso dal solito, sia per l'ingrediente principale sia, soprattutto, per il colore. Portiamo un tocco di allegria con questo pesto di pomodorini gialli. A differenza del suo cugino purpureo, il pomodorino giallo, dalla polpa soda e compatta, ha un gusto più dolce e manca di quella. Ricetta delle Taccole con pesto e pomodorini. Trovi ingredienti e preparazione per ottenere questo contorno.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.