Cheesecake salata. La Cheesecake salata è una antipasto freddo senza cottura, una Torta salata a base di formaggio fresco (philadelphia e ricotta) racchiuso in una crosta di taralli sbriciolati. Noi amiamo la cheesecake dolce in tutte le sue versioni, oggi abbiamo voluto proporvi la versione salata, è veramente buonissima e originale! Avete mai pensato di realizzare una Cheesecake… salata?
La versione salta della cheesecake non vi farà rimpiangere la Amalgamate bene i due ingredienti e create la base della vostra cheesecake salata. La cheesecake salata è una originale e sfiziosa torta salata che si prepara nello stesso modo della classica cheesecake dolce con cottura utilizzando però ingredienti rustici. Biscotti salati Per la base di questa deliziosa cheesecake vi consigliamo di utilizzare i biscotti Tuc. You can cook Cheesecake salata using 13 ingredients and 4 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Cheesecake salata
- You need of per la base.
- Prepare 300 g of salatini.
- Prepare 200 g of valle'.
- You need of per il ripieno.
- It's 500 g of ricotta fresca.
- You need 70 g of pancetta affumicata o in alternativa potete cambiare.
- Prepare 2 cucchiai of parmigiano.
- You need 1 of manciata di prezzemolo.
- You need q.b of sale.
- Prepare 1 pizzico of pepe.
- You need of per decorare.
- You need q.b of prezzemolo.
- You need q.b of pomodorini ciliegino.
La cheesecake salata al salmone senza cottura è una variante originale per pranzi e cene in famiglia o con gli amici da servire come antipasto o secondo piatto. Cheesecake salata al parmigiano reggiano per stupire con gusto e bellezza in tavola. Siamo abituati ad assaporare sempre cheesecake dolci, ma stavolta vi faccio provare la versione salata. Cheesecake salata: un antipasto goloso che piacerà a tutti.
Cheesecake salata instructions
- Prepariamo la base schiacciando con l'aiuto del matterello i pacchettini di salatini mentre in un pentolino facciamo sciogliere la valle' a fuoco basso,una volta pronti entrambi gli ingredienti li uniamo in una ciotola e li amalgamiamo bene,con il composto ottenuto formiamo il disco sotto,(ma lasciatene un po' per il disco superiore)usando uno stampo a cerniera da 24 ricoperto di carta pellicola, aiutiamoci con il cucchiaio a livellare bene e mettiamo in frigo.
- Nel frattempo prepariamo la farcia mettendo in una ciotola la ricotta,il prezzemolo tritato, sale,pepe e dadini di pancetta,amalgamiamo bene e distribuiamo in modo uniforme sul disco che abbiamo preparato in precedenza,ricopriamo con il restante composto base e rimettiamo in frigo per circa due ore.
- Una volta trascorso il tempo giusto,decorate con i pomodorini ciliegino dando libero spazio alla vostra fantasia,spolverate di prezzemolo,servite a spicchi.Si conserva in frigo max un giorno.Da fare e da mangiare.
- Alla prossima ricetta 👩🍳!.
Scopri gli ingredienti e la ricetta passo-passo, il successo è assicurato! La cheesecake salata è un piatto perfetto da usare come antipasto, per occasioni particolari o semplicemente per un pranzo in compagnia. Per preparare la vostra Cheesecake Salata con Mortadella e Pistacchi non cotta seguite la nostra ricetta sprint. Come prima cosa sbriciolate i salatini o qualunque cosa abbiate scelto per fare da base. Cheesecake salata con asparagi e robiola.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.