Tiramisù. Antonio, a representative of medical supplies with no success, finds a brilliant way to present himself to the costumers and improve his sales: the special tiramisù (an italian dessert). This tiramisu recipe features rum and coffee-soaked ladyfingers layered with mascarpone custard and whipped cream. Gujarati: please add this translation if you.
You can have Tiramisù using 6 ingredients and 8 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Tiramisù
- You need 300 of gr di mascarpone.
- Prepare 3 of uova.
- Prepare 3 cucchiai of zucchero di canna.
- You need q.b of Savoiardi.
- It's q.b of Scaglie di cioccolato fondente.
- It's q.b of Caffè.
Tiramisù instructions
- Preparare il caffè, rigorosamente della moka, e, mentre si aspetta che salga, separare i tuorli dagli albumi..
- Mettere nella planetaria i tuorli con i tre cucchiai di zucchero di canna e azionare alla massima velocità. Far lavorare fino a quando si otterrà una crema chiara e spumosa..
- Una volta salito il caffè passarlo in un piatto fondo, in modo che si raffreddi e zuccherarlo con un cucchiaino scarso..
- Aggiungere alla crema, ottenuta dai tuorli e lo zucchero, il mascarpone un po' alla volta in modo che non si creeino grumi..
- Montare gli albumi a neve ben ferma (io uso sempre la planetaria) e aggiungerli alla crema al mascarpone, mescolando dal basso verso l'alto. Una volta ottenuta una crema morbida metterla in frigorifero..
- Prendere una pirofila rettangolare e inzuppare i savoiardi, realizzando il primo strato di biscotti, ricoprirli con la crema e aggiungere le scaglie di cioccolato fondente. Continuare così per tutta l'altezza della pirofila, finendo sempre con uno strato di crema..
- Spolverizzare l'ultimo strato di crema con il cioccolato in polvere e mettere in frigo per almeno tre ore in modo da far rassodare bene il tiramisu..
- Passato il tempo necessario di raffreddamento/raffreddamento, tirare fuori dal frigo il tiramisu e mangiarlo rigorosamente in compagnia, sarà ancora più buono!.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.