Vellutata sfiziosa di broccoli. La vellutata di broccoli è un primo piatto vegetariano semplice e gustoso, reso ancora più cremoso dall'aggiunta di patate e porri. Le verdure, che vengono prima saltate in un tegame e poi cotte con del brodo vegetale, vengono infine passate per renderle una cremosa vellutata e arricchite con foglioline di timo. Roastbeef tiepido di Fassone con vellutata di broccoli, stracciatella e acciughe.
Se vi state chiedendo come cucinare i broccoli in maniera sfiziosa, allora ecco il piatto che fa per voi: i broccoli gratinati al forno!. Questo è il classico piatto dove si può dare pieno sfogo alla fantasia, una di quelle ricette pasticciate, perfette se si ha poco. Vellutata sfiziosa di broccoli Se non vuoi buttare i gambi dei broccoli dopo averci fatto la pasta, ecco un modo per recuperarli! You can cook Vellutata sfiziosa di broccoli using 9 ingredients and 5 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Vellutata sfiziosa di broccoli
- It's 5 of patate piccole.
- You need 100 g of broccolo (qualsiasi parte).
- Prepare of Mezza cipolla.
- It's of Crostini di pane.
- It's of Pecorino grattugiato.
- You need 5 of acciughe sott’olio.
- You need of Sale.
- You need of Olio EVO.
- Prepare a piacere of Spezie.
La vellutata di broccoli e patate è un primo cremoso e avvolgente, uno di quei piatti che fa piacere trovare in tavola la sera, dopo una giornata fredda e faticosa. Ricetta facile e veloce, la vellutata di broccoli e patate si prepara semplicemente facendo bollire patate e broccoli nel brodo vegetale, assieme a un po' di cipolla. A rendere più sfiziosa la vellutata è la Panna Chef Leggera, che ne esalta il gusto senza alterare il suo contenuto calorico. Scegliete i broccoli e i cavolfiori freschi e di stagione e, per rendere appetibile questo piatto anche ai bambini che sono solitamente restii alle verdure, aggiungete delle bruschette di pane dorato.
Vellutata sfiziosa di broccoli instructions
- Iniziamo spelando le patate e sciacquandole sotto l’acqua. Laviamo anche il broccolo e tagliamolo a pezzi leggermente più piccoli delle patate. Mettiamo a bollire in acqua salata patate e broccoli per circa 20 minuti (controllate la cottura infilzando una forchetta nel cuore delle verdure)..
- Nel frattempo, tagliamo in 4 quarti una cipolla e usiamone 2 di questi. Tagliamole a fette sottili e mettiamole in un pentolino con dell’olio a fuoco medio. Aggiungiamo tre cucchiaini di peperoncino in polvere (io ho usato una miscela di peperoncino vietnamita molto aromatico, salato e non troppo piccante). Lasciamo sul fuoco fino a quando la cipolla non si è ben ammorbidita (circa 10 minuti), ricordandoci di girare spesso per evitare che si bruci..
- Tagliamo a pezzi piccoli le 5 alici sott’olio scolate e mettiamole da parte. Grattugiamo del pecorino e scegliamo una miscela di spezie a piacere (io ho optato per il masala indiano)..
- Quando le verdure saranno cotte, frulliamole insieme al pecorino, alle spezie e all’acqua di cottura, fino ad ottenere la consistenza desiderata..
- A questo punto impiattiamo, decorando con le cipolle, le alici a pezzi e i crostini di pane. Io ho aggiunto dei fiori commestibili per colorare un po’ il piatto. Finiamo con un filo d’olivo a crudo..
La Vellutata di broccoli è una zuppa calda, sana, gustosa, leggera, senza patate, semplicissima e veloce da preparare, perfetta da gustare quando fuori fa freddo. Diciamoci la verità, nulla può battere una ciotola fumante di zuppa o vellutata in una fredda giornata invernale, e questa colorata e invitante Vellutata di broccoli soddisfa pienamente sia il gusto che il nostro fabbisogno di. Se siete alla ricerca di un'idea nuova e gustosa per cucinare i broccoli e allo stesso tempo scaldare le vostre serate invernali, vogliamo suggerirvi di preparare una deliziosa vellutata di broccoletti. La vellutata è la pietanza ideale per i mesi più freddi: vi permette di gustare le vostre verdure preferite in maniera sfiziosa e delicata e conquista sempre ogni palato. La vellutata di parmigiano è una preparazione sfiziosa e cremosa molto facile da preparare per consumare un piatto caldo diverso dal solito minestrone di verdure.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.