Vellutata cavolini di Bruxelles patate e pistacchi. Passateli su un piatto da portata e serviteli immediatamente. I cavoletti o cavolini di Bruxelles sono anche un contorno economico e colorato per una cena tra amici da preparare in poco tempo. Iniziate a preparare la ricetta pulendo i cavoletti di Bruxelles avendo cura di eliminare la base e le foglie esterne.
I cavolini di Bruxelles, nome botanico Brassica oleracea var Gemmifera, appartengono alla famiglia delle Brassicaceae. PATATE E CAVOLINI DI BRUXELLES GRATINATI ALLA CURCUMA (Ricetta con Fornetto Versilia). Prepara questo stuzzicante strudel di cavolini di Bruxelles e patate, che farà riscoprire a tutti il piacere della cucina "verde": di seguito la ricetta. You can have Vellutata cavolini di Bruxelles patate e pistacchi using 7 ingredients and 5 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Vellutata cavolini di Bruxelles patate e pistacchi
- Prepare 300 gr of cavoletti di Bruxelles.
- You need 2 of patate.
- You need 1/2 litro of brodo vegetale.
- It's of Scalogno (per un soffritto).
- Prepare of Pistacchi.
- It's of Olio evo.
- You need of Sale.
Affetta le patate sottili e taglia i cavolini a metà. Aggiungere il cavolo e le patate tagliate a pezzetti e coprire con brodo vegetale. Aggiungere il sale e un pizzico di pepe. Con questa cremina vi ricrederete sui cavolini di Bruxelles e non mi sorprenderei del fatto che potrebbero diventare una delle vostre verdure preferite.
Vellutata cavolini di Bruxelles patate e pistacchi step by step
- Pulire i cavoletti togliendo le foglie esterne ed incidendo la parte del gambo..
- Lessare i cavoletti una decina di minuti insieme alle patate tagliate a pezzettini..
- In una pentola abbastanza capiente tritare e soffrigge un po’ di scalogno,aggiungete poi i cavoletti e le patate cuocendo ancora qualche minuto e aggiungere in seguito il brodo..
- Cuocere ancora 15/20 minuti, frullare poi con un mixer ad immersione ed aggiustare di sale..
- Impiattare con un filo d’olio,granella di pistacchi e a piacere formaggio 👌.
Lavate e tagliate i cavolini a metà, quindi aggiungeteli nella stessa pentola con le patate, salate e coprite. I cavolini di Bruxelles più conosciuti in Italia sono: Mezzo nano, Perfection, Westlandia e Anagor, mentre le varità più diffuse al nord Europa (e più L'ideale nella successione colturale dell'orto/del campo per la produzione dei cavoletti di Bruxelles sarebbe: patate e cavoletti di Bruxelles o piselli e. I cavolini di Bruxelles possono essere preparati in modi molto facili e semplici; lessati e conditi come un'insalata qualsiasi. I cavoletti Bruxelles hanno anche proprietà antiulcera, antianemica, disintossicante (un tempo si usava somministrare l'acqua di cottura delle foglie per smaltire una forte. I cavoletti o cavolini di Bruxelles (nome scientifico Brassica oleracea var. gemmifera) sono i germogli del cavolo di Bruxelles.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.