Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Recipe: Delicious Spaghetti canestrelli e zucchine

Spaghetti canestrelli e zucchine. Il canestrello è un piccolo mollusco bivalve molto simile alla capasanta, è diffuso nella zona dell'alto Adriatico ed è particolarmente apprezzato in cucina per la sua carne tenera e gustosa. Oggi vi propongo un risotto che unisce canestrelli e zucchine, il risultato è stato molto apprezzato. Per prima cosa lessa le lenticchie per mezz'ora, salandole a fine cottura.

Spaghetti canestrelli e zucchine Muffin salati con zucchine e caprino. Segui la ricetta per prepararli a casa. Gli spaghetti con i canestrelli sono un primo piatto con pesce semplice e delicato, perfetti per una cena estiva, i canestrelli verranno aperti, privati del guscio ed impanati per essere fritti ed uniti gli spaghetti cotti al dente. You can cook Spaghetti canestrelli e zucchine using 12 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Spaghetti canestrelli e zucchine

  1. It's 2 of zucchine.
  2. It's of Due, tre fiori di zucchine.
  3. You need 50 g of canestrelli.
  4. It's 2 foglie of alloro.
  5. You need 1 spicchio of aglio.
  6. Prepare of Prezzemolo.
  7. You need q.b of Vino bianco per i canestrelli.
  8. Prepare Pizzico of sale.
  9. You need of Sale grosso per acqua.
  10. Prepare of Olio evo.
  11. Prepare 160 g of spaghetti.
  12. Prepare of Bottarga.

Ecco i passaggi per gli spaghetti con i canestrelli. Spaghetti alle zucchine: in poche parole, un piatto semplice da fare ma ricco in gusto. La ricetta che vi proponiamo qui è davvero speciale e vi permetterà di portare a tavola un primo molto saporito ma economico. Perfetto per un pranzetto estivo quando questi ortaggi sono nel pieno della loro bontà.

Spaghetti canestrelli e zucchine instructions

  1. Pulire i canestrelli, sciacquarli ed asciugarli. In una padella mettere l'olio con uno spicchio di aglio, quando sarà rosolato, togliere l'aglio e aggiungere i canestrelli e l'alloro e un pizzico di sale. Sfumare con del vino bianco. Dopo tre quattro minuti chiudere. Spolverizzare con il prezzemolo..
  2. Mondare le zucchine, tagliarle a rondelle sottili. Versare l'olio in padella, quando sarà caldo versare le zucchine, salarle e farle rosolare a fiamma viva..
  3. A metà cottura aggiungere i fiori, dopo averli lavati accuratamente e sfilacciati..
  4. Cuocere la pasta. Scolarla al dente e farla saltare nella padella degli zucchini. All'ultimo aggiungere i canestrelli e a piacere altro prezzemolo. Mescolare. Spegnere fuoco. Gratuggiare la bottarga e buon appetito!.

Gli spaghetti alle zucchine sono un primo piatto di pasta facile e veloce da preparare. Una ricetta gustosa ed economica che rende unica protagonista questa amatissima verdura estiva. Un'idea vincente anche per una cena tra amici dell'ultimo minuto. I canestrelli sono biscotti facili e veloci tipici soprattutto della Liguria, da assaporare accompagnati da un bicchiere di vino o una tazza di tè caldo. Gli Spaghetti con calamari e zucchine sono un'invenzione di mia mamma, un primo piatto che ha un' intensità di profumo e colore che lo fatto eleggere come uno dei miei piatti estivi preferiti.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.