Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Recipe: Appetizing Crostata di mele

Crostata di mele. La ricetta della crostata di mele del Cucchiaio d'Argento è diversa dalla classica torta di mele. Una crostata davvero scenografica, ma nello stesso tempo alla portata di tutti. Prima di tutto tagliate le fettine di mele molto sottili con l'aiuto di un Conservare la Crostata di mele della nonna.

Crostata di mele Crostata di mele e marmellata senza uova. La crostata di mele è uno dei dolci più preparati in casa: una base di pasta frolla La crostata di mele è una delle torte che più ci ricorda gli ambienti conviviali della casa: la nonna, il profumo di un. Per una classica crostata di mele tradizionale bastano pochi ingredienti base, come uova, farina, burro e zucchero. You can have Crostata di mele using 10 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Crostata di mele

  1. You need of Per la base:.
  2. It's 125 g of farina.
  3. You need 50 g of zucchero.
  4. It's 50 g of burro.
  5. You need 1 of uovo.
  6. It's of scorza di un limone.
  7. You need 8 of g lievito per dolci.
  8. Prepare of Per la farcitura:.
  9. It's of crema preparata in eccesso per altri dolci, oppure marmellata.
  10. You need 1 of o 2 mele.

La crostata di mele che vi propongo oggi è in assoluto la più facile, buona e veloce che abbia mai fatto, una crostata di mele facilissima che può fare anche un bambino!!! La Crostata di Mele è un dolce intramontabile, perfetto a colazione, a merenda o alla fine di un pasto. Scopri la ricetta spiegata passo passo con foto del procedimento. La crostatina di mele con frolla fatta in casa è un dolce veramente delizioso, profumato e semplice da preparare.

Crostata di mele instructions

  1. Far ammorbidire il burro a temperatura ambiente, pesare gli altri ingredienti e mescolare (io preferisco farlo a mano) facendo amalgamare il tutto, fino ad ottenere un panetto omogeneo, e lavorabile (se dovesse essere appiccicoso aggiungere altra farina)..
  2. Imburrare e infarinare una tortiera con diametro 22cm, stendere l'impasto di circa 5mm e foderare la tortiera, livellare bene i bordi, assicurandosi che la base copra per bene il fondo della tortiera..
  3. Versare la crema e spalmare in modo omogeneo, disporre le fettine di mela in modo da coprire tutta la superficie, cospargere con zucchero integrale o bianco..
  4. Se dovesse essere avanzato una parte di impasto fare dei biscottini da adagiare sulle mele. Cuocere a 180° per 30 minuti fino a doratura!.

Realizzare questi dolcetti è un'ottima idea anche per servire la crostata in monoporzioni. Sbucciate le mele a fettine, irroratele con il succo di limone a piacere cannella e mettete da parte. Enjoy your crostata di mele either by itself—it is perfectly delicious—or, if you want to gild the lily, with some Probably some of you might have guessed it from the Calvados… but although torta di mele. La crostata di mele è una ricetta classica della tradizione pasticcera semplice e genuina, un'alternativa gustosa alla classica torta di mele. Una di quelle torte tipiche che preparavano le nostre nonne e che.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.